Gothminister, guarda il video di ‘This Is Your Darkness’

Il 05/09/2022, di .

Gothminister, guarda il video di ‘This Is Your Darkness’

Il 21 ottobre 2022 i norvegesi Gothminister pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato ‘Pandemonium’, tramite AFM Records. Dopo la pubblicazione del primo singolo e del video musicale per la title track dell’album, oggi i ministri del goth e dell’industrial metal presentano un secondo brano tratto dal loro imminente magnum opus!
‘This Is Your Darkness’ gioca ancora una volta con le più profonde paure primordiali degli esseri umani: la persecuzione, la mancanza di speranza e l’impossibilità di salvarsi. Questo nuovo singolo dell’album riprende da dove era stato interrotto ‘Pandemonium’. Un dramma in tre atti. Il Gothminister e i suoi mostri stanno venendo a prendervi!

“Le conseguenze di Pandemonium – o siamo da qualche parte tra luogo e tempo?”. Il mastermind della band Bjørn Alexander Brem commenta. “This Is Your Darkness” è il secondo dei tre video che raccontano la storia di “Pandemonium”, in cui l’esercito dei non-morti continua a marciare alla ricerca di nuove anime da conquistare nel regno del male, mentre Gothminister stesso questa volta fa da osservatore dalla torre di guardia e predica dal libro del male. Chris Dead ha fatto squadra con i suoi tamburi infernali – ma attenzione, c’è ancora una terza storia da raccontare!”.

Con il suo accattivante debutto ‘Gothic Electronic Anthems’ nel 2003, Gothminister Bjørn Alexander Brem ha preso d’assalto la scena musicale dark, scatenando un tuono di magia nera come la pece. Potenti riff metal marciano senza sosta a braccetto con enormi orchestre e cori celestiali, mentre il maestro stesso rivela una sorprendente gamma di arte vocale: dalle più profonde segrete gotiche fino alle sfere più alte del rock fumante. È la combinazione travolgente di orecchiabilità e oscurità; un’emozionante arte compositiva nel midollo del gothic, dell’industrial-metal e dell’elettronica, che è diventata da allora il marchio di fabbrica dei Gothminister.
Con brani come ‘Devil’ (‘Gothic Electronic Anthems’ 2003), ‘Monsters’ (‘Empire of Dark Salvation’ 2005), ‘Darkside’ (‘Happiness In Darkness’ 2008), ‘Liar’ (‘Anima Inferna’ 2011), ‘Utopia’ (‘Utopia’ 2013), l’ultimo singolo tratto dal concept album di film horror su CD/DVD che ha persino raggiunto la finale nazionale del concorso norvegese Eurovision, Con ‘Ich will alles’ e ‘We are the ones who rule the world’, entrambi entrati nella Top 10 delle classifiche alternative tedesche e che hanno riunito migliaia di fan in un tour attraverso la Germania insieme agli ASP, i Gothminister hanno ottenuto negli anni un notevole seguito in tutto il mondo. Oggi, l’industrial metal norvegese li ha sorpresi con un epico video musicale per un nuovo singolo!

Album Tracklist:
01. Abgrund (Abyss)
02. Pandemonium
03. Demons
04. Star
05. Sinister
06. Kingdoms Rise
07. Bloodride
08. Norge
09. Run Faster
10. This Is Your Darkness
11. Mastodon

Per maggiori informazioni visitare:
www.gothminister.com
www.facebook.com/officialgothminister
www.instagram.com/officialgothminister
www.afm-records.de

Line-up dei Gothminister:
Bjørn Alexander Brem “Gothminister” (voce)
Eirik “Blodøks” Øien (Basso)
Glenn “Icarus” Nilsen & Ketil “Turbo Natas” Eggum (Chitarre)
Christian Svendsen “Chris Dead” (Batteria)

Gothminister dal vivo:
12 novembre Oslo, Parkteateret (NO)

e molti altri a seguire!