Despised Icon, esce ad ottobre l’EP ‘Dèterrè’

Il 05/09/2022, di .

Despised Icon, esce ad ottobre l’EP ‘Dèterrè’

I Despised Icon, gruppo deathcore OG di Montreal, celebrano il loro 20° anniversario con uno speciale EP di rarità intitolato ‘Dèterrè’.

‘Dèterrè’ significa “Scoperto” in francese. Questo è esattamente ciò che rappresenta l’ultima uscita dei Despised Icon. L’EP è composto da 5 canzoni della vecchia scuola, risalenti al 2004. Ci è sembrato giusto rimasterizzare e ripubblicare queste prime registrazioni per celebrare il ventennale della band, nata nel 2002.

‘Dèterrè’ esce il 28 ottobre 2022 in tutto il mondo via Nuclear Blast Records.

Alex Erian dei Despised Icon commenta: “Il 2004 è stato un anno definitivo per i Despised Icon Dopo essere passati dalla batteria alla voce e aver reclutato Alex Grind dietro al kit, abbiamo iniziato a sperimentare sempre di più, fondendo insieme vari elementi di Death Metal e Hardcore. Desiderosi di far conoscere il nostro nome, abbiamo suonato a tutti i concerti che abbiamo potuto fare e abbiamo registrato rapidamente le versioni demo di ‘Bulletproof Scales’ e ‘Warm Blooded’.

“Dopo aver caricato entrambi i brani su Myspace e aver spedito alle etichette alcune copie promozionali di CD-R assemblati a mano, la gente ha finalmente iniziato a notarci. Subito dopo ci siamo ritrovati con il nostro primo tour negli Stati Uniti con i Deicide e in studio a lavorare contemporaneamente a uno split CD per Relapse Records e al nostro secondo album ‘The Healing Process’ per Century Media.

“Ritrovati dopo 17 anni e disponibili per la prima volta su nastro e in vinile da 10″, i 5 brani demo di Déterré catturano l’energia e l’eccitazione di quell’epoca. Ci auguriamo che questo EP in edizione limitata vi piaccia e non vediamo l’ora di condividere nuova musica con voi nel 2023”.

Di seguito la tracklist di ‘Dèterrè’:
1. Warm Blooded
2. Bulletproof Scales
3. One Last Martini
4. Oval Shaped Incisions
4. Sever The Ties

Pre-ordinate la vostra copia di ‘Dèterrè’ qui:
http://nblast.de/DespisedIcon-Deterre

Pre-salva l’album qui:
https://bfan.link/DespisedIcon-Deterre

‘Dèterrè’ è stato registrato nel corso del 2004 da Yannick St-Amand presso lo studio Wild per alcune canzoni e la batteria presso lo Studio Victor, mentre le chitarre, il basso e la voce sono stati registrati da J-F Dagenais nel suo studio di casa. La band ha prodotto l’album e il missaggio è stato realizzato congiuntamente da Yannick St-Amand e Jean-François Dagenais. Alexandre Goulet ha creato l’artwork dell’EP.

Pre-ordinate la vostra copia di ‘Dèterrè’ nel formato che preferite:
• CD Jewel
• Cassette
o Gold (Band Exclusive)
• 10″ LP
o White w/ Gold + Black Splatter in gatefold (Band Exclusive)
o Gold with Black Splatter in gatefold
o Gold w/ Black Swirl in gatefold
o Grey with Black Swirl in gatefold

La formazione dei Despised Icon per ‘Dèterrè’ è:
Alex Erian – Voce
Steve Marois – Voce
Eric Jarrin – Chitarre
Yannick St-Amand – Chitarre
Sébastien Piché – Basso
Alex “Grind” Pelletier – Batteria