Captain Black Beard, guarda il video di ‘Wasted Heart’

Il 05/09/2022, di .

Captain Black Beard, guarda il video di ‘Wasted Heart’

Gli eroi svedesi dell’AOR Captain Black Beard stanno scaldando i motori per un nuovo album in studio (‘Neon Sunrise’, in uscita il 7 ottobre) e, nell’attesa, ecco un altro teaser del disco.

‘Wasted Heart’ mostra esattamente perché il quintetto è potenzialmente la prossima grande cosa nella scena hard rock/AOR. Fuochi d’artificio melodici, ritornelli da inno e armonie da sogno. Al terzo singolo estratto da ‘Neon Sunrise’, i Captain Black Beard vanno ancora forte.

‘Wasted Heart’ è in uscita in digitale come singolo e video ufficiale.

È un fenomeno ciclico. Ogni tanto, a partire dagli anni ’80, l’AOR come genere musicale ha una grande esplosione di popolarità e di nuovi gruppi, poi viene un po’ logorato dall’eccesso di attori nella scena, e poi torna di nuovo, più grande che mai.

Nei periodi di crisi, tuttavia, ci sono nuovi gruppi che si distinguono e contribuiscono a portare avanti lo stile, presentandolo alle nuove generazioni e apportandovi una nuova interpretazione. I Captain Black Beard sono chiaramente una di queste band. Come i loro connazionali svedesi The Night Flight Orchestra, i cinque elementi sono cresciuti con il suono classico di band come Journey e Foreigner, ma hanno trovato il modo di adottare un approccio rinnovato, facendo proprio il suono AOR in un modo così prepotente da attirare l’attenzione di un’intera nuova generazione di fan.

Lo sviluppo del suono dei Captain Black Beard nel corso degli ultimi dieci anni e le numerose uscite di album e singoli hanno fatto sì che l’etichetta “disco AOR” venisse loro appiccicata addosso, come un modo per descrivere l’incredibile orecchiabilità e il suono a tutto tondo che hanno raggiunto. La massima espressione di questo suono “disco AOR” è il nuovo album dei Captain Black Beard, “Neon Sunrise”, in uscita in autunno via Mighty Music. Batteria groovy, chitarre melodiche, molte tastiere e la potente voce di Martin faranno ribollire ancora una volta il vostro amore per l’AOR, vecchio o nuovo che sia.

‘Neon Sunrise’ uscirà in digitale, CD e LP (vinile magenta trasparente, limitato a 300 unità) tramite Mighty Music il 7 ottobre 2022.

Formazione:
Christian Ek – chitarra
Martin Holsner – voce
Daniel Krakowski – chitarra
Robert Majd – basso
Yngve Strömberg – batteria

Singolo digitale:
https://cbb.lnk.to/heart

Webshop:
https://bit.ly/captbb-shop