Cyhra, fuori il nuovo singolo e video di ‘Ready To Rumble’
Il 03/09/2022, di Fabio Magliano.
I melodic metal rocker svedesi Cyhra tornano con un nuovo esplosivo singolo e video ‘Ready To Rumble’ via Nuclear Blast. La band fondata dal cantante Jake E (ex-Amaranthe) e dal chitarrista Jesper Strömblad (ex-In Flames) è entusiasta di pubblicare finalmente nuova musica dopo che la campagna di tour dell’album ‘No Halos In Hell ‘(2019, Nuclear Blast) è stata interrotta a causa dell’epidemia globale.
Il cantante Jake E commenta: “No Halos In Hell ha ottenuto ottime recensioni in tutto il mondo e avevamo in programma spettacoli per un anno. Poi sono arrivati i COVID e in un attimo ci è sembrato che il mondo ci fosse stato tolto da sotto i piedi”. Jake continua: “Non riesco a esprimere la gratitudine che provo per l’intero team Cyhra. La crew, gli agenti del tour, il management e la band, e il modo in cui tutti noi siamo riusciti a rimanere fedeli alle nostre convinzioni e a ciò che vogliamo realizzare! Mentirei se dicessi che è stato facile ricominciare a scrivere canzoni, ma siamo riusciti a farlo come una SQUADRA! Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che le nuove canzoni e il nuovo album debbano dimostrare che i Cyhra sono una forza da tenere in considerazione per il futuro. E spero che con questo nuovo album saremo in grado di aprire nuove strade, soddisfacendo allo stesso tempo la nostra attuale base di fan”.
Il batterista Alex Landenburg aggiunge: “Abbiamo usato il tempo di inattività durante i Covid per comporre alcune delle canzoni più forti che abbia mai registrato e sono così entusiasta di tornare on the road e di suonare questo nuovo materiale per i nostri fantastici fan! Prepariamoci a rombare!”.
Il chitarrista Euge Valovirta fa eco a questo sentimento: “Era ora. Sono felice di essere tornato a fare quello che faccio da quando ero bambino. Prima l’hockey e negli ultimi 25 anni la musica. Pubblicare un album, andare in tournée, ripetere l’esperienza. Se sono pronto a fare il botto? Certo e spero che lo siano anche i nostri fan, vecchi e nuovi. Facciamo casino e divertiamoci!”.
Infine, il nuovo chitarrista Marcus Sunesson aggiunge: “Finalmente siamo qui! Siamo riusciti a superare il peggior colpo che la scena musicale abbia mai subito. Anche se a volte è stata dura, siamo usciti dall’altra parte, più forti che mai. Uniti e determinati a fare e a mostrarvi ciò che amiamo di più: creare canzoni incredibili e venire a suonare per tutti voi! Mi sento umile e onorata di far parte di questa straordinaria band e non vedo l’ora di mostrarvi ciò in cui abbiamo messo il cuore e l’anima con il nuovo album dei Cyhra. Alziamo i toni, che ne dite? Siete pronti a scatenarvi? Noi lo siamo!”.
La band è attualmente al lavoro sul suo terzo album (e secondo per Nuclear Blast), autoprodotto e ancora senza titolo, con Valovirta che supervisiona i missaggi finali e il leggendario produttore Jacob Hansen che si occupa del mastering. Sebbene il chitarrista fondatore Jesper Strömblad sia notevolmente assente dal primo singolo del nuovo album, la band sostiene pienamente l’attuale coinvolgimento di Jesper con la nuova e acclamata band The Halo Effect – e attende con ansia il suo ritorno all’ovile quando sarà pronto.