Conan, celebra l’uscita dell’album con il nuovo singolo ‘Ritual Of Anonymity’
Il 01/09/2022, di Andrea Lami.
Inchinatevi e acclamate Conan, perché i maestri del doom metal inglese colpiscono ancora. Dopo l’acclamato full-length del 2018, ‘Existential Void Guardian’, e il disco ‘Live at Freak Valley’ pubblicato l’anno scorso, il quinto album in studio del trio, ‘Evidence of Immortality’, esce ora per Napalm Records.
Il nuovo magnum opus dei Conan vi travolge come un rullo compressore. I re britannici della lentezza brutalmente pesante spingono le loro asce accordate e i loro pedali a manovella fino al limite, schiacciando le orecchie e le menti quando accordi enormi e rimbombanti e riff malevoli si fanno strada sopra lance di distorsione infinita e batterie che pestano e tuonano come le mani di un dio contro le porte dell’inferno. Come hanno dimostrato i singoli pubblicati in precedenza, i Conan sono i maestri del loro mestiere, mentre Jon Davis sputa i suoi testi sui cambi di accordi di potenza e sui cambi di tempo dell’empio trio di basso, batteria e chitarra.
Per celebrare il loro nuovo album in grande stile, oggi i Conan hanno condiviso un nuovo colossale singolo, ‘Ritual Of Anonymity’, insieme a un lyric video.
Jon Paul Davis: ‘Ciao a tutti, sono Jon. L’album è uscito e presto sarà nelle vostre mani e poi nelle vostre orecchie. Non vediamo l’ora che possiate ascoltare ciò che abbiamo creato, quindi mettete da parte un po’ di tempo, alzate il volume e godetevelo. Abbiamo anche creato un terzo video, questa volta per ‘Ritual of Anonymity’.
Kill Kill Kill’.