Austian, firmano con Black Lion Records e pubblicano il primo singolo dal prossimo EP
Il 01/09/2022, di Andrea Lami.
I Faustian, gruppo death metal della Louisiana meridionale, hanno firmato un contratto discografico mondiale con l’etichetta svedese Black Lion Records, che pubblicherà il prossimo EP di debutto autointitolato della band il 7 ottobre. Composto da membri di Barghest, Kavyk e altri, il trio di recente formazione Faustian crea uno stile unico di blackened death metal. I tre pezzi fondono urgenza violenta e atmosfera claustrofobica in una frenetica catarsi sonora.
I Faustian parlano del loro debutto:
‘L’album è stato creato da una collaborazione pensata e pianificata tra noi tre. Dal punto di vista musicale ci siamo presi il nostro tempo e abbiamo cercato di sfidare noi stessi per realizzare un EP davvero brutale e allo stesso tempo allettante. Ci siamo presi il tempo necessario per creare le nostre parti e i nostri riff nota per nota, in modo da creare qualcosa che fosse catartico e viscerale. Il concetto lirico dell’EP è stato quello di portarvi attraverso la genesi di uno spirito nato da un evento terribile. Mostrare il collasso dell’umanità di una persona nella nascita di un’apparizione. Abbiamo cercato di fare in modo che ogni composizione confluisse in quella successiva, sia dal punto di vista musicale che dei testi, e ci siamo riusciti’.
Con il brano ‘Birth Of Apparitions’ la band ha pubblicato il suo primo singolo, che potete ascoltare sulla vostra piattaforma di streaming preferita o qui: