Lansdowne, la band di Boston torna con il singolo ‘Medicine’
Il 27/08/2022, di Fabio Magliano.
Composta da Jon Ricci (voce), Shaun Lichtenstein (chitarra solista/voce), Glenn Mungo (batteria), Josh Waterman (chitarra/voce) e Mike LaRoche (basso), Lansdowne è stata una forza da non sottovalutare da quando è emersa sulla scena musicale nel 2006.
Negli oltre 15 anni di attività come band, hanno ottenuto due singoli da classifica radiofonica, oltre 100 milioni di stream / visualizzazioni su tutte le piattaforme per la loro musica e hanno concesso licenze di canzoni a marchi importanti come iRobot, NFL, MTV e altri ancora. I Lansdowne hanno costruito il loro nome alla vecchia maniera: on the road, esibendosi in innumerevoli concerti a livello internazionale, tra cui un tour del 2007 per le truppe in Kirghizistan, Afghanistan e Kuwait, oltre a condividere il palco con pesi massimi del rock come Theory of a Deadman, Puddle of Mudd, Creed, Black Stone Cherry, Pop Evil e altri ancora.
Tra il 2015 e il 2017, la band si è presa una breve pausa per concentrarsi sulla famiglia e su altre attività commerciali, ma è riemersa con il singolo ‘Bend the Knee’ e il seguito ‘Savage’, preferito dai fan, che li ha riportati all’attenzione dell’attuale scena hard rock. La band ha pubblicato ‘Filthy’ nel 2021, con la garanzia di ulteriore musica nuova e annunci importanti all’orizzonte nel 2022. Dopo la firma con la casa discografica AFM Records di Amburgo e la pubblicazione di un lyric video per la mega hit ‘Burn Brighther’ (con oltre 11 milioni di stream solo su Spotify) a metà del 2022, oggi i Lansdowne hanno pubblicato un nuovo singolo, intitolato ‘Medicine’!
Con ‘Medicine’, la band di Boston mostra un’enorme crescita musicale e lirica. La canzone è un promemoria necessario per ricordare a tutti noi che abbiamo bisogno di lamentarci meno e di ascoltare di più, come commentano i Lansdowne: “Medicine è la cura per la nostra cultura tossica del parlare prima e del pensare poi”.
Medicine è un inno che spara a raffica e che fa quello che tante canzoni hanno provato a fare e non sono riuscite a fare: Essere critici nei confronti della cultura tossica di oggi e allo stesso tempo unirci per fare qualcosa al riguardo.
Se la cultura annullata è la malattia, il nuovo singolo di Lansdowne, Medicine, è la cura. Medicine è un brano che in qualche modo realizza l’impossibile: essere critici e allo stesso tempo sollevarci.
Per tutti i troll di internet, i wokesters e le voci tossiche: Chiudete il becco e ascoltate Medicine!”.