96 Bitter Beings, fuori il nuovo singolo ‘Wish Me Dead’
Il 27/08/2022, di Fabio Magliano.
Fresca di ritorno dal primo tour negli Stati Uniti dopo anni, la rock band di Los Angeles 96 Bitter Beings ha pubblicato un nuovo singolo, ‘Wish Me Dead’, tratto dall’attesissimo secondo album completo, ‘Synergy Restored’, in uscita il 4 novembre per Nuclear Blast.
Il cantautore, cantante e chitarrista fondatore Deron Miller dice della canzone: “A un certo punto della vita, molti di noi si trovano faccia a faccia con quella persona speciale che in realtà dedica più tempo e sforzi a cercare di farci fallire che a cercare di avere successo. La gelosia è così sconcertante perché è un’emozione troppo trasparente per essere negata. Non c’è altro modo di chiamarla… sia che siate voi a riceverla, sia che siate voi a distribuirla.
Con “Wish Me Dead” abbiamo fatto centro. Riconosci immediatamente il classico suono dei CKY; e una canzone di cui sono così orgoglioso è capitata solo una o due volte in tutta la mia vita”.
Pre-ordine di Synergy Restored: https://bfan.link/96BB-SynergyRestored
Streaming ‘Wish Me Dead’: https://bfan.link/96BB-WishMeDead
Ascolta il singolo precedentemente pubblicato dalla band, ‘Vaudeville’s Revenge’: https://bfan.link/96BB-VaudevillesRevenge
Dopo anni di lavoro, ‘Synergy Restored’ dei 96 Bitter Beings è composto da 11 canzoni di potenza e vibrazioni implacabili. Quattro canzoni fuzzy e viscerali, un vero rock n’ roll fatto da una band vera e propria, piuttosto che da un mucchio di campioni iper-processati e altre stranezze. Brani come ‘Vaudeville’s Revenge’, ’90 Car Pile-Up’ e ‘Wish Me Dead’ offrono un vivido ricordo della capacità di raccontare la verità di chitarre, basso e batteria. Miller è in piena forma, e utilizza la stessa capacità di creare epifanie musicali memorabili che sta dietro a progetti come Foreign Objects, World Under Blood e CKY