Oceanhoarse, pubblicato il nuovo singolo ‘Nails’
Il 25/08/2022, di Andrea Lami.
Dopo l’uscita del loro album di debutto ‘Dead Reckoning’ nel 2021 via Noble Demon, seguito da diversi singoli, gli Oceanhoarse amano tenersi occupati e sono forse una delle nuove leve più notevoli e impegnate del momento.
Lo dimostra anche l’ultimo singolo del quartetto di Helsinki, che dà già un primo notevole assaggio del nuovo album a cui la band sta attualmente lavorando.
‘Nails’ non è solo un potente e melodico pezzo heavy metal, come siamo abituati a sentire dagli Oceanhoarse, ma vede anche la partecipazione di Martin Lopez dei maestri svedesi del progressive metal Soen alle percussioni.
Ben Varon: ‘Abbiamo iniziato a scrivere il secondo album degli Oceanhoarse sapendo che volevamo ampliare il nostro sound rispetto al debutto, e anche avere un’atmosfera ancora più grezza e live. ‘Nails’ ne è un buon esempio, perché è qualcosa di molto più melodico rispetto al materiale del primo album. Questa volta giochiamo molto di più con le dinamiche, il che aiuta molto l’atmosfera della canzone. Avere Martin Lopez che suona le percussioni in questo album è stata una cosa molto bella. Soprattutto per me, che sono un grande fan del suo modo di suonare da quando ho scoperto l’album ‘Still Life’ degli Opeth. Avevamo un paio di canzoni che secondo noi avrebbero avuto bisogno di un po’ di percussioni, e Martin è stato così gentile da prestare il suo talento. ‘Nails’ era già una delle mie preferite tra tutte le nuove canzoni, e il lavoro di percussioni di Mr Lopez è stato la ciliegina sulla torta’.
Ascolta ‘Nails’ : https://music.nobledemon.com/nails