MØL, pubblicato il nuovo video di ‘Tvesind’
Il 25/08/2022, di Andrea Lami.
Dopo che i MØL hanno pubblicato il loro secondo album in studio Diorama nel novembre dello scorso anno, i ragazzi danesi tornano oggi con il loro nuovissimo video per la canzone ‘Tvesind’.
Per il frontman, Diorama è molto più di un epitaffio alla sua fede e ai suoi traumi infantili. È una lettera diretta a coloro che gli sono più vicini, che comunica la portata del dolore che prova in modi che non potrebbe articolare altrimenti. Ecco perché la duologia conclusiva dell’album, ‘Tvesind’ e la title track – descritta come contenente i testi più personali – sono in danese. Sono per i confidenti di Sternkopf, non per le masse metal, ha spiegato in un’intervista per stereoboard.
Il cantante Kim commenta:
‘Ho avuto modo di avere delle conversazioni profonde con mio padre che non avrei avuto se non avessi potuto scrivere questo disco”, rivela. A volte è difficile parlare con le persone e dire: “Mi hai fatto qualcosa di veramente sbagliato”, ma se lo si mette su carta, una canzone o un film o qualcosa da cui parlare, c’è qualcosa che possiamo esaminare da diverse angolazioni. È qui che nasce il titolo “Diorama”. Nonostante le probabilità siano contro di noi, credo che ci sia molta speranza perché ho trovato un modo per parlare con loro’.
Kim prosegue:
‘Siamo stati molto fortunati a lavorare con il regista/editore britannico John Bradburn, che ha realizzato un lavoro straordinario con video eccellenti sia per i DEAFHEAVEN con “In Blur” che per Emma Ruth Rundle con “Blooms of Oblivion”. Ha trattato i pesanti argomenti dell’album con il massimo rispetto e un occhio affilato per l’estetica che crediamo debba accompagnare tutta la nostra musica’.