Avatarium, presentato l’epico video musicale ‘Death, Where Is Your Sting’
Il 25/08/2022, di Andrea Lami.
Il 21 ottobre 2022 i maestri svedesi del doom rock Avatarium pubblicheranno il loro quinto album in studio, intitolato ‘Death, Where Is Your Sting’ , su AFM Records.
La band, che ha sbancato le classifiche e che è stata formata nel 2012 dal mastermind dei Candlemass Leif Edling, ha pubblicato fino ad oggi due EP, quattro full-length acclamati dalla critica e l’epico DVD ‘Live An Evening With Avatarium – Live in Stockholm January 2020’. L’attuale formazione di alto livello comprende la vocalist Jennie-Ann Smith, Marcus Jidell (Evergrey, Soen), Mats Rydström, Andreas Habo Johansson e Daniel Karlsson.
Dopo l’uscita del primo singolo ‘God Is Silent’, gli Avatarium hanno appena pubblicato in anteprima il titolo dell’album, ‘Death, Where Is Your Sting’.
La vocalist Jennie-Ann rivela: ‘La canzone Death, ‘Where Is Your Sting’ è come una personalissima conversazione con la morte, in cui si dice: “Sono sopravvissuto, potrei essere nel tuo calendario, ma questa volta non ci vado!” ‘.
‘Death, Where Is Your ‘Sting è stato prodotto da Marcus Jidell, mixato da Mats Valentin e Jidell e masterizzato da Svante Forsbäck. L’album sarà disponibile il 21 ottobre 2022 in versione Digipak, Vinile e Earbook ltd. da 2 CD (incluso un CD bonus da 5 tracce). La prevendita dell’album è appena iniziata tramite AFM Records https://shop.afm-records.de/avatarium/
Tracklist:
01. A Love Like Ours
02. Stockholm
03. Death, Where Is Your Sting
04. Psalm For The Living
05. God Is Silent
06. Mother Can You Hear Me Now
07. Nocturne
08. Transcendent
Bonus CD (ltd. Earbook)
01. Boneflower (alternative version, live in the studio)
02. Great Beyond (alternative version, live in the studio)
03. Rubicon (alternative version, live in the studio)
04. Lay Me Down (alternative version, live in the studio)
05. The Fire I long For (alternative version, live in the studio)