Alpha Wolf, pubblicato il video di ’60cm Of Steel’
Il 24/08/2022, di Andrea Lami.
Gli Alhpa Wolf e Holding Absence hanno fatto uscire lo split EP intitolato ‘The Lost & The Longing’. Per festeggiare, gli Alhpa Wolf hanno pubblicato un video spietato per il singolo finale ’60cm of Steel ft. Holding Absence’.
’60cm of Steel’ è un assalto a tutto ciò che rende gli Alhpa Wolf un gruppo di spicco tra i loro colleghi: riffing dissonanti e groove colossali, resi ancora più pesanti dall’immaginario viscerale del suicidio rituale. Il sollievo arriva sotto forma di un ineluttabile coro di Lucas Woodland degli Holding Absence, che emerge dalle profondità di un ambiente intriso di sangue.
Il chitarrista Sabian Lynch commenta: ‘Durante la stesura di Lockdown, abbiamo scritto la strumentale di 60cm e non sapevamo bene dove si sarebbe collocata per noi, ci piaceva ma non sapevamo come andare avanti. Solo quando abbiamo avuto l’idea dello Split EP con Holding Absence abbiamo capito che sarebbe stato incredibile con la voce di Lucas a darci una mano. Questa collaborazione ha reso questa canzone una delle nostre più potenti e la collaborazione con Holding Absence ci ha aiutato a trasmettere tutto ciò che volevamo quando abbiamo realizzato questo brano. Abbiamo collaborato ancora una volta con ‘Third Eye Visuals’ per le immagini, ma questa volta abbiamo affrontato il video con un look più cinematografico rispetto a quello per cui siamo conosciuti quando collaboriamo, ma ogni tanto ci piace lanciare delle palle curve. Ben (Third Eye Visuals) ha davvero preso in considerazione i testi quando ha messo insieme le idee per questo video musicale e ci piace come è venuto fuori, è riuscito a rappresentare perfettamente la nostra idea di quanto gli artisti si spingano oltre per la loro arte, perché spesso nel mondo di oggi sembra che sia necessario invocare alcuni demoni interiori solo per creare ciò che deve essere considerato “arte di successo’.
The Lost & The Longing viene pubblicato ovunque tramite SharpTone Records (RoW) e Greyscale Records (Australia e Nuova Zelanda). L’EP include quattro nuovi brani, due dei quali vedono la collaborazione di entrambe le band.