Stormruler, annunciato il nuovo album ‘Sacred Rites & Black Magick’
Il 23/08/2022, di Andrea Lami.
Il duo black metal di St. Louis, MO, Stormruler è esploso nel 2021 con l’avido supporto sotterraneo del suo full-length d’esordio, ‘Under A Burning Eclipse’ – raccogliendo in seguito molti consensi al momento della sua ampia riedizione via Napalm Records. L’album, che Decibel Magazine ha definito ‘uno dei migliori album black metal dell’anno’, ha fatto conoscere agli Stormruler un black metal grezzo e atmosferico, oltre i loro anni, intriso di un lirismo stravagante.
Il 14 ottobre 2022, la band composta da Jason Asberry (voce/chitarra/basso) e Jesse Schobel (batteria/voce) torna con l’album ‘Sacred Rites & Black Magick’, dal titolo appropriato – questa volta con un’intensità ancora più implacabile, pur mantenendo un’aura ossessionante e viscerale più antica e presaga che mai. Prodotto, mixato e masterizzato da Gabe Usery presso gli Encapsulated Studios e con la splendida grafica di Giannis Nakos di Remedy Art Design, ‘Sacred Rites & Black Magick’ intreccia epici racconti di guerra, storia, magia nera e stregoneria al di là dei confini standard del black metal, dando vita a un indimenticabile viaggio concettuale nella leggenda che ogni fan del metal sarebbe in errore a ignorare.
Oggi i fan possono avere un primo assaggio dell’album con il suo singolo di debutto, la title track ‘Sacred Rites & Black Magick’. Il brano definisce l’atmosfera lirica e musicale dell’album stesso, mostrando con quanta abilità gli Stormruler riescano a evocare un black metal lucido, iniettando groove e riff energici e indimenticabili nella loro interpretazione bruciante. L’uscita odierna del brano è accompagnata dal suo triste video musicale ufficiale.