Asylum, guarda il lyric video di ‘Tyrannicide’

Il 22/08/2022, di .

Asylum, guarda il lyric video di ‘Tyrannicide’

I titani del thrash metal di Brisbane Asylum hanno recentemente pubblicato il nuovo singolo ‘Tyrannicide’, brano che dà il titolo al loro prossimo album in uscita il 2 settembre 2022. Caratterizzati da una batteria fragorosa, riff schiaccianti e voci minacciose, gli Asylum hanno svelato l’inizio di alcuni anni di duro lavoro, determinazione e dedizione al loro marchio di thrash metal.

Il chitarrista solista Rob Armstrong commenta: “Fin dall’inizio degli Asylum la nostra musica è stata principalmente incentrata sugli eventi attuali e su ciò che sta accadendo nel mondo di oggi. Osservando gli eventi mondiali, il modo in cui la società interagisce e lo stato generale dell’umanità, abbiamo incanalato i nostri pensieri e sentimenti in 9 canzoni che descrivono il mondo come lo vediamo. Dai governi tirannici alle organizzazioni sadicamente corrotte, ‘Tyrannicide’ è una dichiarazione sia musicale che lirica”.

Il cantante e chitarrista ritmico Shane Robins aggiunge: “La creazione di ‘Tyrannicide’ ha spinto le nostre capacità musicali non solo individualmente, ma anche come band. Siamo entusiasti di poter finalmente pubblicare l’album con riff complessi e un artwork da urlo che mette in mostra la nuova dinamica degli Asylum”.
“Sono davvero orgoglioso del prodotto finito che abbiamo creato con ‘Tyrannicide’. Sento che abbiamo davvero affinato il nostro mestiere come individui e come band autoprodotta. I setup degli strumenti, i percorsi del segnale e le tecniche di registrazione utilizzate, insieme al lavoro continuo con Dan (Silent Underground Studio) per il mixaggio e i master, hanno reso questo album un passo avanti per la band e una pura e semplice capsula del tempo degli Asylum e di ciò che i fan possono aspettarsi in futuro”, afferma il batterista Levi Damiris a proposito dell’uscita.
Pre-ordina l’album qui: https://asylumthrash.bandcamp.com/