Hexed, guarda il lyric video di ‘Resurrection’
Il 20/08/2022, di Fabio Magliano.
Il quintetto symphonic metal svedese Hexed pubblica il nuovo lyric video/singolo ‘Resurrection’. Si tratta del secondo singolo estratto dall’album ‘Pagan Risings’. L’album sarà pubblicato il 30 settembre.
Gli Hexed sono una band svedese di metal sinfonico e progressivo guidata dalla straordinaria cantante Tina Gunnarsson. Contiene spessi ritmi di guida, orchestrazioni melodiche con stratificazioni oscure, potenti voci femminili e growl maschili. La band è stata formata alla fine del 2015 dalla vocalist Tina e dal chitarrista Stellan Gunnarsson, che avevano già un passato nella scena metal ed erano esperti autori di canzoni.
Poiché entrambi avevano come fonte di ispirazione band come Queensrÿche, Crimson Glory e Kamelot, il loro obiettivo era quello di creare musica e di concentrarsi su voci forti combinate con chitarre melodiche ed elementi progressive. Il batterista Teddy Möller e il bassista Daniel Håkansson sono stati scelti presto e gli Hexed hanno pubblicato il singolo di debutto ‘Dreams’ nel 2016.
Nel 2017 è uscito il primo EP ‘Exhaling Life’, che ha portato alla firma di un contratto mondiale con ViciSolum Productions.
L’album di debutto ‘Netherworld’ è stato pubblicato nel 2018 e ha ricevuto un ottimo riscontro da parte di stampa, media e fan.
L’album ha portato a tour e concerti in diversi club e festival in tutta Europa e la band ha condiviso il palco con molti gruppi come Leprous, Omnium Gatherum e Harakiri for the Sky tra gli altri. Gli Hexed si sono guadagnati una solida reputazione per essere un gruppo fantastico dal vivo e per offrire sempre una grande performance live. Dopo un paio di cambiamenti nella formazione, gli Hexed hanno reclutato un secondo chitarrista David Nyman e il batterista Patrick Wahlberg. Nel corso degli anni, la musica è cresciuta fino a diventare un suono unico per gli Hexed.
“Il mondo sarà presto diviso in due parti, coloro che sono già Hexed e coloro che stanno per diventarlo”.