Martyred, ascolta la nuova ‘Iniquitous Transformation’

Il 15/08/2022, di .

Martyred, ascolta la nuova ‘Iniquitous Transformation’

Il 20 ottobre, a livello internazionale, Time To Kill Records presenta l’album di debutto dei Martyred, ‘The Relegation’, in formato CD, MC, LP digitale e vinile.

Il primo singolo ‘Iniquitous Transformation’ è stato recentemente pubblicato in anteprima da Metal Injection. Ascoltatelo in streaming QUI

Tracklist:

1. Shadows of Deception
2. Sadist Globe
3. Iniquitous Transformation
4. Baneful Scorn
5. Relegation
6. Divine Pestilence
7. Toxic Transmissions
8. Carnage Incarnate

Il chitarrista Mike DeBord dichiara: “The Relegation” è qualcosa su cui abbiamo lavorato per circa un paio d’anni. Essendo questo il nostro primo album completo dopo i due EP autoprodotti, ‘Exemplifying Their Defeat’ e ‘Dawn of Terror’, volevamo assicurarci che questo lavoro rimanesse fedele alla ricetta dei Martyred, ma che ci permettesse anche di mostrare l’evoluzione della band. Nel periodo intercorso tra l’ultimo disco e la lavorazione di questo siamo stati in grado di sfruttare i nostri momenti più bui e le nostre esperienze individuali e di tradurli in questo disco nel modo più onesto e brutale possibile… come band credo che questo sia ciò che abbiamo fatto con “The Relegation”.
Credo che l’aggiunta di Jason Frankhouser alla scrittura di questo album sia la differenza più evidente. Ha scritto due canzoni, io ne ho scritte due e le altre le abbiamo scritte insieme. Penso che il suo stile di scrittura si sia sposato molto bene con il mio e si è rivelato un ottimo incastro. Ha scritto assoli sull’EP Dawn of Terror, ma questo è il primo con contributi ritmici e ha funzionato abbastanza bene. A livello personale, è un uomo che lavora sodo e che ha lavorato in tour come fonico per Bob Dylan e altri. Vorrei anche dire che l’ingresso di Rene Martinez alla batteria ha portato molta energia al suono. Rene è un ragazzo estremamente motivato che si è fatto in quattro per questo progetto. Ha dedicato molto tempo, come tutti noi, ma era determinato a spingersi al limite. Il metal è nel sangue di Rene e lui vive per suonare ed essere attivo come ha fatto nelle sue altre band, Stabbing e Flesh Hoarder. Penso che la combinazione di tutti i nostri stili e background diversi abbia reso questo lavoro quello che è e non vedo l’ora che la gente lo ascolti”.

Prodotto dai Martyred e mixato e masterizzato da Juan Urteaga al Trident Recording Studio (Cattle Decapitation, Exhumed), ‘The Relegation’ è accompagnato da un artwork di Jon Zig (Disgorge, Defeated Sanity) con un layout grafico aggiuntivo di Bob Toderico (Asphyx, Pestilence).

I Martyred fondono con successo un sound più contemporaneo con le influenze e lo spirito più puro del death metal vecchia scuola.

Formati nel 2003 dal chitarrista fondatore Mike DeBord, i Martyred sono andati in pausa nel 2010 e si sono riformati nel 2017. Attualmente la band è composta da Krieg Penny – voce, Mike DeBord – chitarra, Jason Frankhouser – chitarra, Stephen Fernandez – basso, Rene Martinez – batteria. Il gruppo è noto per le sue chitarre affilate come rasoi, mescolate a elementi blackened thrash e spesso a firme temporali astratte, caratterizzate da blast beat, riff complessi e hook riff in stile pit. Inoltre, i loro testi basati sulla realtà, caratterizzati da temi di guerra e traumi mentali, sono notevoli nel death metal. I vari cambi di formazione avvenuti nel corso degli anni hanno lasciato Mike DeBord come unico membro originale e come forza trainante della band. Ad oggi, i Martyred hanno pubblicato 3 EP e un album completo che uscirà nell’autunno del 2022.

Formazione:

Krieg Penny – Voce
Mike DeBord – Chitarra
Jason Frankhouser – Chitarra
Stephen Fernandez – Basso
Rene Martinez – Batteria