Chastain, ‘Chastainium V2’ e ristampe di ‘Mystery’ e ‘The Voice’
Il 13/08/2022, di Andrea Lami.
I Chastain sono una forza del metal da oltre 35 anni e Chastainium V2 è il secondo album che ripercorre la storia della band. 2 brani tratti da ciascuno degli ultimi 10 album mostrano il suono inventivo e unico dei Chastain . La band originariamente messa insieme da David T. Chastain e dal produttore Mike Varney ha creato alcuni dei momenti iconici del Metal.
I membri della band in questo album includono: Vocalisti: Leather Leone (solista), Kate French (Vainglory). Batteristi Ken Mary (Alice Cooper, Flotsam and Jetsam), John Luke Hebert (King Diamond), Larry Howe (Vicious Rumors), Dennis Lesh (Trouble) e Stian Kristoffersen (Pagan’s Mind). I bassisti David Harbour (King Diamond), Dave K Starr (Vicious Rumours), Mike Skimmerhorn (CJSS) e Kevin Kekes (Damien).
Dice il fondatore e chitarrista della band David T. Chastain: ‘Questo disco è un po’ diverso dal primo Chastainium. Abbiamo scelto alcuni dei brani che non erano i più noti di quegli album. Abbiamo ripercorso gli ultimi 10 album, che risalgono a circa 35 anni fa, e abbiamo scelto 2 brani da ciascuno di essi che consideravamo i ‘meno noti’ di quegli album’. Tutti i brani sono stati rimasterizzati. Alcuni sono arrangiamenti completamente nuovi, mai ascoltati prima dai fan. Ma onestamente è stato difficile sceglierne solo 2 per album’.
Le ultime parole di David sulla release: ‘La gente mi chiede sempre qual è il mio album preferito o quali sono i miei brani preferiti e posso dire onestamente che non ho davvero un album o un brano preferito. Ogni album e brano mi trasmette cose diverse in momenti diversi, quindi la mia risposta di oggi sarebbe probabilmente diversa la settimana prossima. Tuttavia, nel complesso penso che tutti i partecipanti debbano essere orgogliosi e felici del loro contributo a questo album. È stato un viaggio infernale attraverso la Terra Desolata!’.
Sono stati appena ristampati in numerosi formati anche ‘The Voice of the Cult’ su Shadow Kingdom Records e ‘Mystery of Illusion’ su Jolly Roger Records.