Diamond Chazer, primo singolo e tracklist del disco di esordio
Il 12/08/2022, di Fabio Magliano.
La band heavy metal colombiana Diamond Chazer, ha appena lanciato il primo singolo anticipato del loro atteso primo album che si intitolerà ‘Starriders’ e sarà pubblicato tramite Fighter Records su CD, 12 “LP, Cassette & Digital il prossimo 18 ottobre.
I Diamond Chazer si sono formati a Medellín (Colombia) nel 2017 e già nel 2018 hanno registrato un primo singolo e un EP dal titolo ‘Chained in Tokyo’. Nel 2019 hanno pubblicato un nuovo singolo di 2 tracce intitolato ‘Diamond Chazer/ Poltergeist’ e già nel 2020 la band ha registrato due nuovi brani più una cover degli svedesi Gotham City, per quello che è stato un CD intitolato ‘Chasing Diamonds’ che conteneva tutte le registrazioni sopra citate e che è stato pubblicato da Fighter Records in formato CD nel novembre 2020.
Il sound dei Diamond Chazer è un classico Heavy Metal anni ’80 che prende influenze da NWOBHM, Hard Rock, AOR, Heavy Metal francese anni ’80 e persino Speed Metal. ‘Starriders’ è senza dubbio il miglior materiale mai registrato dalla band e un grande salto di qualità sotto tutti gli aspetti.
La tracklist di “Starriders” è la seguente:
01. Intro: Stargate
02. Starrriders I: Lords of the Space
03. Lightning
04. Into the Vortex (instrumental)
05. Highway to Our Dreams
06. Cosmic Samurai
07. A.R.C.A.D.E. (instrumental).
08. The Pact
09. Alucarda
10. Insane & Unleashed
11. The Void
12. Starriders II: Nibiru Deadly Star
Ascoltate il primo singolo anticipato dell’album di seguito: