Exmortus, si uniscono alla Nuclear Blast e presentano ‘Oathbreaker’
Il 10/08/2022, di Fabio Magliano.
Il battaglione death/thrash della California meridionale Exmortus è entrato ufficialmente a far parte del roster dell’etichetta più pesante del metal, Nuclear Blast Records. Oltre all’annuncio della firma, la band sta dando ai fan un assaggio dell’attesissimo prossimo album con il singolo ‘Oathbreaker’, disponibile ora in streaming e accompagnato dal video musicale creato da Wayne Joyner (Dream Theater, Devin Townsend).
Commentando la firma, il chitarrista fondatore Jadran “Conan” Gonzalez ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di annunciare che il nostro prossimo album sarà il primo con Nuclear Blast come nuova etichetta. Stiamo lavorando con loro per portarvi quello che consideriamo il nostro miglior album finora!”.
A proposito del singolo, Conan afferma che: “‘Oathbreaker’ è il teaser perfetto per il nuovo album. Non solo è veloce, pesante e piena di shred, ma è ispirata all’ossessionante storia degli Uomini Morti di Dunharrow di Tolkien nel Signore degli Anelli: il Ritorno del Re. Mentre il nostro lavoro precedente si concentrava maggiormente sull’aspetto eroico del fantasy e della sword & sorcery, questo album esprime il lato più oscuro con gli eroi tragici e gli orrori dell’umanità. Godetevi il nuovo brano perché sentiamo che appartiene alle nostre scalette per gli anni a venire!”.
Ascolta “Oathbreaker” in streaming: https://bfan.link/Exmortus-Oathbreaker
Il nuovo singolo degli Exmortus è stato prodotto e mixato da Zack Ohren (Machine Head, Fallujah) ed è la prima nuova musica dall’acclamato full-length The Sound of Steel del 2018 e dal successivo EP del 2019, ‘Legions of the Undead’. La band ha recentemente supportato i Death Angel in tour e si prevede che presto annuncerà altri tour.