Gone Cosmic, ascolta la nuova ‘For Sabotage’
Il 08/08/2022, di Fabio Magliano.
Preparatevi a imbarcarvi su un’energica montagna russa sonora: i guerrieri dell’heavy rock di Calgary Gone Cosmic presentano il loro nuovo singolo ‘For Sabotage’. Il loro nuovo album ‘Send for a Warning, the Future’s Calling’ sarà disponibile il 2 settembre tramite Grand Hand Records.
A proposito della canzone, la vocalist Abbie Thurgood afferma: “Siamo costantemente sfidati da atteggiamenti sociali competitivi come la mentalità “a tutti i costi” e “bisogna vincere”. ‘For Sabotage’ esplora la possibilità di uscire da queste norme e aspettative che sono radicate in noi, incoraggiando la capacità di vedere i processi di pensiero conseguenti e di vedere oggettivamente il proprio percorso piuttosto che essere reazionari”. ‘For Sabotage’ è un invito a essere più gentili con se stessi e ad ascoltare, perseguire e fidarsi dei propri processi di pensiero individuali”.
Composti da musicisti provenienti da gruppi di riferimento del Canada occidentale come Chron Goblin, Witchstone o The Torchettes, i Gone Cosmic si distinguono per la voce evocativa e soul di Abbie Thurgood e per l’agilità e l’aggressività delle loro canzoni. Il loro secondo album ‘Send for a Warning, the Future’s Calling’ è destinato a far girare la testa con i suoi heavy-hitters progressivi pieni di grandiosi paesaggi sonori, canyon vocali, folli cambi di tempo e testi che risvegliano le coscienze – nove hit ad alto numero di ottani e di influssi psych blues che stimolano la mente, progettati per potenziare le vostre sinapsi soniche.
In uscita nel settembre 2022, il loro secondo album ‘Send for a Warning, the Future’s Calling’ è stato registrato nel novembre 2020 presso gli OCL Studios. È stato prodotto, mixato e registrato da Josh Rob Gwilliam (Ghosts of Modern Man, JJ Shiplet, Michael Bernard Fitzgerald) e masterizzato da Brian “Big Bass” Gardner, vincitore di un Grammy Award (Dr. Dre, David Bowie, Outkast, The Melvins, Rush). La band dichiara: “Mentre il nostro mondo continua a navigare in un territorio inesplorato nel contesto di una pandemia globale, dell’isolamento sociale e delle ingiustizie sociali ed economiche, Send for a Warning, the Future’s Calling è stato scritto per esplorare queste esperienze e allo stesso tempo per offrire una fuga da esse. Questi temi sono coerenti in tutta la raccolta di canzoni e sono alla base del messaggio musicale della band, con l’intenzione di avere un impatto positivo e profondo sugli ascoltatori e sui membri della comunità”.