Royal Hunt, esce ad ottobre il nuovo ‘Dystopia – Part 2’
Il 01/08/2022, di Fabio Magliano.
I Royal Hunt pubblicheranno il loro nuovo album in studio – ‘Dystopia. Part 2’ – il 26 ottobre via King Records (Giappone/SE Asia) e il 28 ottobre via NorthPoint Productions (EU/N & S America). La seconda e ultima parte del concept vedrà ancora una volta la partecipazione di artisti ospiti: Mats Leven (TSO, Skyblood, Vandenberg), Mark Boals (Y.J. Malmsteen, Ring of Fire, Royal Hunt), Henrik Brockman (Royal Hunt, Evil Masquerade, N ́Tribe), Kenny Lubcke (Narita, Zoser Mez) e Alexandra Andersen (Royal Hunt, JSP). ‘Dystopia – Part 2’ sarà pubblicato nei seguenti formati: CD normale, varie edizioni/bundle deluxe e un doppio LP in vinile pesante con copertina apribile (in attesa di disponibilità).
I Royal Hunt continuano a espandere il loro sound caratteristico e, mentre la storia che ha ispirato il progetto – il romanzo classico di Ray Bradbury ‘Fahrenheit 451’ – si fa più intensa verso la fine, la musica prende una direzione più dinamica e pesante. Ancora una volta, i cantanti ospiti aggiungono contrasti ancora più drammatici a un paesaggio sonoro già cinematografico ma solidamente rock. Semplicemente un “must have” per ogni fan dei symfo/prog/power!
Dichiara la band: “Ripensando alla data di uscita di ‘Part 1’ nel 2020, ci si rende conto del periodo folle che abbiamo attraversato negli ultimi due anni: chi avrebbe potuto immaginare che il nostro progetto ‘Dystopia’ avrebbe riflesso la dura realtà in modo così dettagliato? E la follia è ancora in corso. In ogni caso, ‘Dystopia – Part 2’ è ancora più attuale che mai: abbiamo seguito il concetto generale, ma lo abbiamo riempito di immagini di eventi attuali per farlo risuonare con ogni persona, tutti coloro che vivono dal 2020 al 2022 e che guardano la follia svolgersi in tempo reale”.