Souls Of Diotima, pubblicano l’album ‘Janas’ per la prima volta in vinile!
Il 28/07/2022, di Andrea Lami.
Gli italiani Souls Of Diotima hanno pubblicato il loro quarto album ‘Janas’ il 29 gennaio 2021 via Diotima Records / Rockshots Records e interamente prodotto da Oscar Nilsson ai Crehate Studios di Mölndal (Svezia). L’album sarà disponibile per la prima volta in vinile dal 29 luglio 2022 sia sul sito web di Rockshots Records che sul negozio della band.
Ordinate la versione in vinile di ‘Janas’ su
https://shop.rockshots.eu/it/pre-order/5918-souls-of-diotima-janas-vinyl-.html
https://soulsofdiotima.net/store
L’album ‘Janas’ è un concept, il secondo capitolo di un viaggio iniziato con l’album precedente, ‘The Sorceress Reveals – Atlantis’ e racconta le storie e le leggende della terra della band, la Sardegna. La loro isola è ricca di meravigliosi racconti e personaggi mitologici, di storie esoteriche spesso macabre, ma che ritraggono un percorso storico e culturale davvero affascinante.
‘Abbiamo un interesse comune per la storia e la cultura dei popoli del mare, del Mediterraneo, e noi siamo uno di loro. Gran parte della storia occidentale affonda le sue radici nei racconti dei popoli del mare, abili conquistatori che hanno attraversato i mari per conquistare nuove terre o per difendere le proprie. Ma c’è di più. In Sardegna ci sono luoghi che spesso rimangono sconosciuti. Lontani dalle località turistiche più accessibili, questi luoghi sono intrisi di storie vere e fittizie che spesso ci sono state raccontate durante la nostra infanzia e che probabilmente hanno costituito la base della nostra personalità e del nostro modo di vedere il mondo. In breve, ‘Janas’ parla di queste storie, di noi e della Terra su cui camminiamo da quando siamo nati’, spiega entusiasta il batterista Giorgio Pinna.