Celtic Hills, rivelato il titolo del prossimo album e i primi ospiti
Il 28/07/2022, di Andrea Lami.
I leggendari speed/thrash metallers italiani Celtic Hills hanno rivelato il titolo e i primi ospiti del loro prossimo nuovo album. Inoltre, il frontman e cantante della band, Jonathan Vanderbilt, è passato per la seconda fase di Sanremo New Talent.
L’ultima fatica dei Celtic Hills, ‘Huldufolk’, uscita il 1° aprile via Elevate Records, raccoglie e rilancia le ottime recensioni ottenute dal precedente lavoro. ‘Huldufolk’ è un disco con molta melodia ma caratterizzato dalla velocità che contraddistingue i Celtic Hills. L’album è stato prodotto da Michele Guaitoli, cantante dei Temperance e dei Vision of Atlantis negli studi della Groove Factory di Udine e per la realizzazione della copertina ancora una volta la talentuosa Sheila Franco.
‘I Celtic Hills non hanno ancora trovato un batterista che si unisca stabilmente alla line up, tuttavia qualche novità c’è! Abbiamo deciso il titolo del nuovo disco: ‘Övervinna en Förlust’ e quindi anche il concept per i testi.
Sono stati invitati due ospiti che hanno accettato volentieri e sono: Germana Noage dei Noage (già ospite di Mystai Keltoy) e Joe Dahlberg, cantante della band svedese Terrasent.
A proposito di cantanti, anche il nostro Jonathan Vanderbilt ha una buona notizia: ha superato le prime selezioni di Sanremo New Talent e si esibirà a Rimini il 25 settembre per la fase successiva. A questo si aggiungono le notizie dal Giappone, dove in un’intervista al noto wrestler giapponese Refuta “Iron Fist” Kamuy afferma che le canzoni dei Celtic Hills gli danno l’energia per vincere i combattimenti e che usa la canzone “Metal Message” per i video dei suoi allenamenti che condivide con i fan”.
Refuta ‘Iron Fist’ Kamuy