Trope, al lavoro su un nuovo album

Il 26/07/2022, di .

Trope, al lavoro su un nuovo album

Fresca di massicce tournée in Europa e negli Stati Uniti con The Pineapple Thief, Symphony X e Haken nella prima parte del 2022, la band progressive-rock Trope annuncia di essere al lavoro sull’album successivo a ‘Eleutheromania’, uscito nel 2021.

‘Appena terminato l’ultimo show in New Jersey con Symphony X e Haken, ci siamo messi al lavoro’, dice Moonhead, chitarrista, co-autore e produttore. ‘Il nostro primo album era un assaggio delle nostre influenze in mostra, e questo album sarà ancora di più, ma con molta più musica. Abbiamo molto di cui parlare anche nella musica, siamo cresciuti come musicisti e come persone’.

Diana Studenberg, coautrice e cantante, afferma: ‘I tour che abbiamo fatto ci hanno portato a impegnarci nell’esplorazione e nell’eccellenza. Cercheremo di raggiungere questo obiettivo con il prossimo album’.

Non è stato annunciato ufficialmente il nome dell’album, ma il duo sta valutando alcune idee: ‘Dyad è un nome interessante, ma anche Diaspora. Decideremo quando la musica sarà pronta e potremo considerare l’album come un lavoro completo’, dice Moonhead.

Moonhead produrrà, suonerà le chitarre e il basso sull’album, mentre Studenberg si occuperà della voce.

Line-up:
Diana Studenberg: voce
Moonhead: chitarrista solista/produttore
Todd Demma: bassista
Sasha Seigel: batterista

Sito web: http://www.tropetheband.com
Bandcamp: https://tropeband.bandcamp.com/
Facebook: http://www.facebook.com/tropeband
Youtube: https://www.youtube.com/c/TropeBand/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1dFOyNJR6px6zWvJVA8DIa?si=DV380qMTTPebQgB9YIW0iQ
Instagram: http://www.instagram.com/tropeband
Twitter: http://www.twitter.com/tropeband