Pachiderma, ad agosto il nuovo album in vinile
Il 23/07/2022, di Fabio Magliano.
A causa di problemi di produzione e distribuzione a livello mondiale, anche l’extreme sludge e stoner metal italiano Pachiderma ha dovuto affrontare un lungo ritardo per l’uscita del suo ultimo album ‘Il Diavolo, La Peste, La Morte’, in uscita su vinile. Finalmente la band e la sua etichetta Argonauta Records hanno annunciato il rinvio della data, che ora è prevista per il 19 agosto 2022!
‘Il Diavolo, La Peste, La Morte’, un concept album di una sola traccia divisa in tre atti, è stato registrato durante l’estate 2019 in una sessione “one shot-weekend” da Andrea Lenoci presso Molotov Recordings. Il primo album dei Pachiderma è fortemente ispirato alla filosofia precedentemente emessa nella filmografia di Bergman. Sia dal punto di vista musicale che filosofico, la band aggiunge un tocco unico al proprio sound combinando vari campioni cinematografici ed effetti vibranti, ispirati ai miti oscuri e alla realtà dell’umanità, ma guidati dall’anima dell’heavy stoner rock e dello sludge metal. La loro coinvolgente fusione di suoni monolitici e brutal-heavy con un concetto visivo ossessionante, rende il primo lavoro dei Pachiderma molto probabilmente una delle uscite discografiche più eccitanti, brutali e inquietanti che finalmente vedranno il giorno dell’uscita in vinile.
Oggi la band ha condiviso un nuovissimo teaser: guardate qui il clip che presenta alcune riprese dal vivo:
Come la band ha rivelato in precedenza: ‘Il Diavolo, La Peste, La Morte’ parla delle domande che possiedono le menti, ma che non trovano risposta. Le conseguenze sono nulle”.
Il debutto dei Pachiderma sarà disponibile in edizione limitata in vinile il 19 agosto via Argonauta Records. Potete preordinare la vostra copia a QUESTO LINK
“Il Diavolo, La Peste, La Morte” Tracklist:
1. Introduzione
2. Il Diavolo
3. La Peste
4. La Morte