Everfrost, ascolta il singolo ‘Flyers’
Il 23/07/2022, di Fabio Magliano.
La band symphonic power metal finlandese Everfrost condivide il nuovo singolo ‘Flyers’ tratto da ‘Frostbites’, un EP di cover di canzoni di apertura di anime in uscita a novembre 2022.
La band aggiunge a proposito del brano: ‘Flyers’ della band Bradio è diventata un grande successo nella scena degli anime giapponesi quando è stata usata come apertura del classico cult Death Parade. È una canzone che volevamo coverizzare da molto tempo per il suo groove contagioso e il suo ritornello anthemico, perfetto per gli Everfrost. Per questa canzone abbiamo avuto il privilegio di lavorare con il cantante Rob Lundgren, noto per le sue band Mentalist e Reveal e per il suo lavoro vocale su Youtube. Il suo stile divertente ed energico era perfetto per il brano e la sua performance è stata grandiosa!
Oltre ad aver arrangiato la canzone in un genere più pesante, il compositore principale Benji ha voluto elevare il ritornello in particolare con un suono vocale enorme. Abbiamo quindi avuto il piacere di lavorare con un gruppo di eccellenti cantanti finlandesi per ottenere il suono del grande gruppo che si sente nel brano. Questo gruppo era composto da Yannis Papadopoulos (Beast In Black), Bini Silvennoinen (Blame Me!), Mikael Salo (ex-EVERFROST, Thy Row, Dyecrest) e Sara Strömmer (Shereign, ex-Fear of Domination). “È il momento di mettere in moto ‘Flyers’, alzare le mani e divertirsi quest’estate!”.