Ereboros, rilasciano il primo singolo ‘Corruptio Signum’
Il 23/07/2022, di Andrea Lami.
Nella mitologia greca, Ereboros rappresenta l’oscurità profonda, concepita come una divinità primordiale, la personificazione delle tenebre, nata dal caos. Il loro primo EP autointitolato (Ereboros) è composto da cinque canzoni che verranno pubblicate nella seconda metà del 2022 su tutte le piattaforme di streaming in formato singolo.
Il primo singolo è già disponibile:
Il tema principale della canzone è la messa in discussione del ‘modus operandi’ negazionista e dei vincoli moralistici della società odierna. Sempre alla ricerca della profondità poetica e di temi critici come la filosofia e l’occultismo, il testo di Ereboros è usato come strumento di illuminazione e libertà.
Le canzoni sono state prodotte indipendentemente dai membri della band, registrate al Tellus Studio di Rio de Janeiro tra gennaio e aprile 2022, e mixate e masterizzate dal produttore Caio Mendonça (anche chitarrista). Le copertine sono state realizzate da Iuri Corvalan, un grande artista situato nel nord-est del Brasile. Le foto promozionali e artistiche sono state scattate da Roberta Guido, fotografa di fama nazionale e internazionale, anch’essa di Rio. Attualmente, i musicisti sono concentrati sul lancio del loro debutto e sul dare il meglio di sé in questa nuova impresa. Il nuovo percorso non è solo una questione metafisica di morte e rinascita nell’eterno ciclo di rinnovamento della filosofia ermetica. Si percorre attraverso la resa della carne e dell’anima.