Luppolo in Rock, i Katatonia non potranno essere presenti
Il 16/07/2022, di Andrea Lami.
I Katatonia non potranno essere presenti nella seconda giornata del Festival Luppolo in Rock, a causa della cancellazione di voli aerei sia per l’andata verso l’Italia che per il ritorno.
Di seguito il comunicato dei Katatonia:
‘Ci spiace molto annunciare che non potremo suonare a Luppolo in Rock questo fine settimana.
Quest’estate sembra essere per noi un incubo continuo! Prima la debacle delle compagnie aeree australiane, in cui hanno tenuto la nostra attrezzatura ‘in transito’ per un mese e quando ce l’hanno ridata, abbiamo scoperto che mancano ancora tre chitarre!
Ovviamente, ci eravamo già sistemati con altri strumenti e non vedevamo l’ora di suonare a Luppolo In Rock in Italia, ma guarda caso, i piloti della nostra compagnia aerea SAS sono attualmente in sciopero.
Il risultato di questa situazione ridicola è che assistiamo alla cancellazione di un volo dopo l’altro con un preavviso molto breve. Questo, unito con il caos più totale che regna nell’industria aeronautica in questo momento (come l’imminente sciopero dell’aeroporto di Milano di domenica), ci impedisce di trovare voli sostitutivi per andare al festival e tornare a casa. Per questo motivo, non ci resta altra scelta che cancellare l’ennesimo show. Inutile dire che ci scusiamo tantissimo e siamo in debito con te, Italia. Faremo del nostro meglio per rimediare quando avremo la prima possibilità’.
La soluzione last-minute, che è stata trovata, è quella di alzare a livello di co-headliner Leprous e Moonspell e dare il benvenuto ai Fleshgod Apocalypse, che si sono dichiarati disponibili anche se con così poco preavviso.
Ovviamente chi vorrà potrà richiedere il rimborso monetario tramite le modalità che verranno comunicate nei prossimi giorni. Ci auguriamo che molti di voi sceglieranno di supportare il festival e di andare comunque a questa edizione, alla quale in tanti hanno lavorato duramente da ormai tre anni tra mille difficoltà.