Avelion, presentano il video del nuovo singolo ‘Bound To Blackness’

Il 15/07/2022, di .

Avelion, presentano il video del nuovo singolo ‘Bound To Blackness’

I progressive metaller italiani Avelion presentano oggi il video dell’ultimo singolo ‘Bound To Blackness’, il primo registrato con la nuova formazione comprendente Riccardo Rizzardelli al microfono.

‘Bound To Blackness’ è una canzone che riesce a racchiudere in se tutti gli elementi caratteristici della nostra musica: melodia, groove, riff in tempi dispari, arrangiamenti elettronici, ambient e cinematici, così come articolate sezioni strumentali progressive. Abbiamo lavorato molto duramente in studio con Simone Mularoni per costruire un mix davvero originale e moderno, adatto non solo ai fan del progressive metal, ma anche agli ascoltatori di power e melodic metal, così come agli appassionati di djent e metal dalle sfumature elettroniche.

Non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan storici e i nuovi ascoltatori in questo viaggio attraverso le diverse anime che compongono il nostro sound. Le tematiche del brano lasciano libera l’interpretazione dell’ascoltatore, ma è presente un messaggio: l’invito a non smettere mai di proseguire nel proprio percorso di crescita interiore, che prevede consapevolezza, accettazione e infine superamento anche dei propri lati più oscuri.

È una canzone che parla di combattere i propri incubi interiori per trovare se stessi. Un viaggio in cui accettazione e redenzione sono da cercare non al di fuori, ma dentro di se’.

 

Credits:
Video by Obliviart Productions
3D animations / VFX: Paul Thureau
Editing / Compositing: Jouni Valjakka
Filmed at Mysound S.r.l.