Crossing Rubicon, ennesimo progetto Frontiers
Il 08/07/2022, di Andrea Lami.
Frontiers Music Srl annuncia l’imminente pubblicazione di ‘Perfect Storm’, l’album di debutto dei Crossing Rubicon, una nuova collaborazione tra l’artista turco Cenk Eroglu (ex-Winger, Xcarnation) e il cantante John Bisaha (The Babys).
Eroglu è stato presentato a Bisaha attraverso Frontiers e i due hanno dato vita a Crossing Rubicon, il loro nuovo sodalizio musicale che si propone di offrire un rock melodico puro e senza fronzoli, con una freschezza e una sensazione di oggi’. A ‘Perfect Storm’ contribuiscono, tra gli altri, il giovane figlio di Eroglu, Efe (chitarre, tastiere) e musicisti ospiti speciali come Pat Mastelotto (King Crimson, ex-Mr. Mister), Ray Coburn (Honeymoon Suite) e Reb Beach (Winger, Whitesnake).
‘Come compositore e produttore ho lavorato su molti stili musicali diversi, ma nel mio cuore sono sempre stato un musicista rock melodico’, dice Cenk Eroglu. ‘Ho registrato demo in questo stile tra il 1984 e il 1998 e ho scritto più di 500 canzoni, tutte di puro rock melodico classico. Per anni ho cercato di trovare il giusto partner cantautore, ma era una missione impossibile. L’incontro con John Bisaha è stato un miracolo. Non solo è un cantautore straordinario, ma anche spiritualmente era il pezzo mancante per la mia ragione di scrivere canzoni. Insieme abbiamo scelto 11 canzoni per questo album e credo davvero che siano uniche. Abbiamo chiamato la nostra band Crossing Rubicon (sì, quel fiume in Italia che Cesare attraversò – se conoscete la storia). Sono stato sul bordo di quel fiume per molti anni e l’ho attraversato quando John e io abbiamo unito le forze. Se siete innamorati del vero rock melodico, questo è il momento giusto! Sono così grato di aver trovato John e Frontiers che mi hanno aperto la strada. Non vedo l’ora di condividere queste canzoni con voi!’.