Ginevra, annunciato l’album di debutto
Il 05/07/2022, di Andrea Lami.
Frontiers Music Srl è orgogliosa di annunciare l’imminente album di debutto, ‘We Belong To The Stars’, degli svedesi Ginevra, un nuovo gruppo composto dal cantante Kristian Fyhr (Seventh Crystal), dal chitarrista Magnus Karlsson (The Ferrymen, Primal Fear), dal bassista Jimmy Jay (H.E.A.T.) e dal batterista Magnus Ulfstedt (ex-Eclipse, Nordic Union).
I Ginevra sono nati dopo che Kristian Fyhr ha inviato a Serafino Perugino, presidente della Frontiers Records, alcune canzoni che aveva scritto per essere utilizzate nei futuri progetti dell’etichetta. Una canzone in particolare, ‘My Rock N’ Roll’, è saltata all’occhio di Perugino, che ha chiesto a Fyhr se fosse interessato a dirigere una nuova band che avrebbe realizzato un intero album nella direzione musicale illustrata in quella canzone, sostanzialmente diversa da quella della band principale di Fyhr, i Seventh Crystal. Il risultato finale ha portato il sound dei Ginevra sotto lo stesso grande ombrello di eccellente hard rock melodico nordico di band come H.E.A.T, Eclipse, Crowne e simili, ma senza necessariamente suonare come quei gruppi. Ginevra è accattivante e melodica, ma soprattutto più pesante e più orientata alla chitarra e ai riff rispetto al rock melodico tradizionale.
L’accoppiata tra il talento vocale e canoro di Fhyr e la splendida chitarra e il songwriting di Karlsson ha dato vita a qualcosa di veramente speciale e i fan dell’hard rock melodico possono aspettarsi un’altra gemma dalla sempre feconda scena hard rock svedese.
Disponibile il singolo e il video musicale di debutto della band, ‘Unbreakable’:
‘We Belong To The Stars’ uscirà il 16 settembre 2022 su CD/LP/Digitale.
Pre-ordine/salvataggio: https://orcd.co/ginevra