The Necromancers, annunciano l’album ‘When the Void Rose’ e presentano il singolo ‘The Needle’

Il 03/07/2022, di .

The Necromancers, annunciano l’album ‘When the Void Rose’ e presentano il singolo ‘The Needle’

Il quartetto occultista francese The Necromancers annuncia l’uscita del suo terzo album ‘When the Void Rose’ per il 16 settembre, e condivide il primo singolo da brivido ‘The Needle’ su tutte le piattaforme digitali di streaming!

A proposito di ‘The Needle’, la band afferma: “Volevamo rappresentare la lotta perpetua tra le forze dell’abisso e i vivi che abitano la terra. L’oceano diventa il campo di battaglia per le bestie degli abissi, che cercano di strappare il velo che li separa dalla luce, e per i marinai che si sforzano nella tempesta di mantenere intatto questo confine, tessendo continuamente la grande tela che separa i due mondi”.

Vai sul pesante con il nuovo singolo dei The Necromancers ‘The Needle’.

I primi demo di ‘Where the Void Rose’ sono stati realizzati nel 2019, mentre i The Necromancers erano appena tornati dal tour. Dopo la partenza del loro ex cantante, hanno registrato l’album nel giugno 2021 presso Nomad Audio con Basile Chevalier-Coudrain, amico di lunga data e membro fondatore della band Birdstone. Questo nuovo album porta alla luce un racconto omerico, facendo un’immersione profonda nella nebbia oceanica e lasciandoci intravedere l’ombra di un nulla da incubo che l’umanità non può concepire.

‘When the Void Rose’ racconta la storia di un mondo in decadenza, dove alcuni cercano di trattenere l’orda nelle profondità, mentre altri bramano di immergersi nell’abisso, esaltati dalla scoperta di nuove conoscenze e desiderosi di risposte di fronte all’inevitabile. I The Necromancers dimostrano ancora una volta il loro fascino per i racconti dell’orrore nutrendosi dell’ultimo respiro di quelle anime condannate. Si avventurano all’incrocio tra terra e mare, affrontano il tumulto dell’oceano ed esplorano le rovine sommerse della nostra civiltà, per quello che è il loro album più pesante e oscuro.

‘When the Void Rose’ è stato registrato e mixato da Fabien Guilloteau presso Nomad Audio e masterizzato da Thibault Chaumont presso Deviant Lab. L’artwork è stato creato da Vaderetro. L’album sarà disponibile in edizione limitata in vinile ‘Ink & Salt’, in vinile nero classico, in CD e in digitale, distribuito da Season Of Mist (Europa) e Ripple Music (USA).