Feral Ghost, fuori il video di ‘Chase The Sun’
Il 03/07/2022, di Fabio Magliano.
I Feral Ghost, gruppo rock melodico britannico con influenze anni ’70, hanno pubblicato un video musicale per il loro nuovo singolo in studio ‘Chase The Sun’, in uscita in questi giorni.
Il brano è rappresentativo della miscela di musica rock che contraddistingue la band. Da un lato, ‘Chase The Sun’ ha un suono che ricorda le icone del rock di un tempo, come Bryan Adams, The Who, Def Leppard, Cheap Trick e Bon Jovi.
D’altra parte, la produzione è nitida e l’energia fresca della band conferisce alla musica un’atmosfera moderna. Gli accordi di chitarra aperti che danno il via all’arrangiamento sono grandi, ambiziosi, grandi come un’arena. Gli arpeggi puliti e carichi di ritornelli sono beatamente melodici e forniscono atmosfera e struttura alla voce.
La sezione ritmica è altrettanto potente e le voci sono edificanti, con armonie stratificate negli hook. ‘Chase The Sun’ è energica e vibrante, e porta un messaggio positivo al pubblico. La dinamica della canzone è sorprendente, e c’è persino spazio per un outro melodico e morbido che porterà il pubblico da qualche altra parte!
I Feral Ghost sono una band che si concentra sull’innalzamento del livello di qualità con una musica incredibilmente orecchiabile e dinamica. Da un lato, il loro sound è così immediato e lungimirante. Dall’altro, c’è una grande quantità di “caramelle per le orecchie”, soprattutto per quanto riguarda le lussureggianti trame di fondo e i suoni atmosferici che completano il mix della band.
Feral Ghost è:
Danny Warwick – Voce, chitarra
Chloe Hunter – Voce, percussioni
Andy Watt – Chitarra
Paul Castleman – Batteria
Marino Donati – Basso
Lisanne Otten – Pianoforte