Evoking Winds, presentano il maestoso ‘The Heroes: HoMM II & III Metal OST’
Il 03/07/2022, di Fabio Magliano.
Il vero fulcro della serie ‘Heroes of Might and Magic’ è la musica. Ha influenzato molto gli Evoking Winds che conl’album ‘The Heroes: HoMM II & III Metal OST’ rendono tributo ai tre eroi della musica fantasy: Paul Romero, Rob King e Steve Baca. Il monumentale lavoro ‘Heroes of Might and Magic III OST’ è stato pubblicato 20 anni fa e oggi vine arricchito con gli amati temi di HoMM3 e HoMM2 per celebrarlo al massimo.
Il gruppo ha arrangiato con cura la OST e ha eseguito tutti i temi delle città principali di HoMM3, oltre a diverse aggiunte dalla colonna sonora originale di HoMM2. Evoking Winds è un progetto completamente non commerciale che distribuisce la propria musica gratuitamente.
https://evokingwinds.bandcamp.com/
Il metal atmosferico incontra il folklore fantasy nella musica di Evoking Winds. È una miscela di blast beat tempestosi con un’atmosfera epica e una sana dose di racconti oscuri dell’Europa orientale.
La band è stata originariamente fondata da Artyom Prishchepov in Bielorussia nel 2008, come modo in cui amici intimi creavano musica insieme. Per anni hanno composto musica solo per divertimento e ispirazione, e la band è cresciuta nel corso di un decennio: aggiungendo Yaroslav Korotkin alla voce e al basso, Sergey Shulzhenko (tastiere e orchestrazione), Dmitry Sarychau alle chitarre, Alexander Cherepanov alla voce e Alia Fay ai flauti e alla voce femminile. Oggi i musicisti vivono in tutto il mondo: Bielorussia, Stati Uniti, Polonia, Cina, Russia – e collaborano online. Recentemente hanno deciso di remixare e pubblicare gratuitamente tutta la loro musica in formato digitale, con la partecipazione di James Knoerl alla batteria e alla programmazione. Partendo dai primi lavori, ripercorrono il viaggio aprendo nuovi capitoli insieme. Questo senso di amicizia è qualcosa che tutti hanno iniziato ad apprezzare durante le pandemie e l’isolamento.