Sarcator, nuovo deal con Black Lion Records
Il 02/07/2022, di Fabio Magliano.
La nuova speranza della Svezia in fatto di thrash metal si chiama Sarcator! La band di Trollhattan ha appena firmato un contratto discografico con la potente etichetta Black Lion Records.
“Abbiamo fiducia nel fatto che questo giovane gruppo, che ha preso la bandiera per forgiare il nuovo thrash moderno, sventolerà questo vessillo forte e orgoglioso. Ampio benvenuto ai Sarcator, nativi e affermati del metal svedese!”. commenta Black Lion.
I Sarcator hanno iniziato suonando cover dei Metallica e dopo aver lavorato sul proprio materiale si sono diretti allo Studio-MT della loro città natale per registrare il loro album di debutto, che è stato pubblicato nel novembre del 2020. Pochi mesi dopo l’uscita del disco hanno ottenuto una nomination come miglior gruppo metal svedese per l’edizione 2021 del premio degli ascoltatori radiofonici “P3 Guld”. Anche se hanno perso contro i LIK, è stata comunque una conferma importante che la band è sulla strada giusta. La musica è fortemente ispirata ai Metallica, agli Slayer e all’ondata di thrash metal tedesco e di death metal melodico come The Crown e At The Gates. Le influenze dei The Crown vi sono probabilmente dalla nascita, dato che nella formazione è presente il figlio di Marko Tervonen dei The Crown, Mateo Tervonen. Questo è il tipo di death thrash per cui i fan della vecchia scuola vivono. Restate quindi sintonizzati per ulteriori notizie e brani che seguiranno nelle prossime settimane!
Per entrare in orbita, date un’occhiata al video della band per ‘The Hour of Torment’ (Redefining Darkness, 2020)