Fellowship, pubblicato il video di ‘Oak and Ash’

Il 02/07/2022, di .

Fellowship, pubblicato il video di ‘Oak and Ash’

I Fellowship hanno pubblicato il video di ‘Oak and Ash’, terzo singolo tratto dall’album di debutto ‘The Saberlight Chronicles’, in uscita il 15 luglio.

‘Oak and Ash’ è uno dei brani più pesanti e taglienti dell’album, ed è molto personale per noi. Parla di vulnerabilità e di come il fatto di proteggersi protegga anche dall’aiuto. Abbiamo girato il video in due sessioni, perché Sam aveva il covid nella prima, ma ci siamo divertiti molto lo stesso! Speriamo che questo video mostri i nostri personaggi come persone tanto quanto la nostra musica”.

I britannici Fellowship irrompono sulla scena power metal con il loro disco d’esordio, proponendo melodie orecchiabili, un lavoro di chitarra veloce e un lirismo che incoraggia la vita.

Proseguendo nella magica tradizione di Twilight Force, Rhapsody e Majestica, e portando la posta in gioco, ‘The Saberlight Chronicles’ è un disco-concept narrativo ad alto tasso di fantasia e un’accorata raccolta di pezzi assoluti… almeno così dicono loro – sono inglesi, dopotutto.

Affrontando il tema della salute mentale in un momento della nostra vita in cui tutti abbiamo bisogno di una spinta, l’album racconta una storia mitica di autostima, scoperta di sé e ricerca del coraggio, il tutto attraverso canzoni così orecchiabili che canterete al primo ascolto.

Il metal non è mai stato così bello!

FELLOWSHIP:
Matthew Corry – voce
Sam Browne – chitarra
Brad Wosko – chitarra
Callum Tuffen – batteria

– album di debutto per il nuovo arrivato più caldo della scena power metal britannica e internazionale
– prodotto, mixato e masterizzato da Richard Campbell presso l’Orpheus Studio di Londra
– artwork di Peter Sallai (Accept, Sabaton, Brothers Of Metal)
– testi cantabili con temi di salute mentale, tra ambientazioni e suoni classici high fantasy che accompagnano il romanzo, con ogni canzone corrispondente a un capitolo della storia
– prima edizione disponibile in CD digipak e vinile (limitata)
– per i fan di Rhapsody Of Fire, Twilight Force, Sabaton, Majestica, Helloween