Covert Stations, ascolta la loro versione di ‘She Sells Sanctuary’
Il 02/07/2022, di Fabio Magliano.
I Covert Stations, la neonata band composta da Craig Cirinelli e da un cast di musicisti in continua evoluzione, scuotono le lenzuola dalla finestra con la loro interpretazione dell’inno da arena dei The Cult, ‘She Sells Sanctuary’ dall’album ‘Love’ del 1985.
E le lenzuola le scuotono eccome, perché questa cover fa volare in alto la loro sincerità, pur sembrando più cupa e propulsiva (forse lenzuola nere, strappate e di raso?). Con un’intonazione calata in modo efficace e non stridente, insieme a un’urgenza celebrativa a tutto gas, i Covert Station hanno preso spunto da ulteriori dettagli come un cenno all’intro live dell’autore, che conduce la canzone attraverso una strumentazione dronante e una costruzione vocale, per poi esplodere in stile “hit single”. Tutto sembra perfetto, solo un po’ diverso. Forse il momento più forte di questa cover è il tuffo in un breakdown incalzante verso i tre quarti. Questo è un puro gioiello da studio del 2022, che richiama un gioiello da studio di oltre 30 anni fa.
In modalità “band” con Craig Cirinelli (Damn This Desert Air) in questa copertina c’è Keith D, noto soprattutto come band leader del suono super-saturo e cupo degli Arctic Sleep di Milwaukee, Wisconsin, che ha fornito batteria, chitarre e tastiere. Il basso è completato da Kevin Baker, membro di lunga data dei The Mayan Factor di Baltimora, Maryland.