Victoria K, annuncia l’album ‘Kore’ in uscita a ottobre
Il 29/06/2022, di Fabio Magliano.
L’australiana Victoria K torna nel 2022 con l’uscita del secondo album ‘Kore’, il prossimo ottobre via Rockshots Records, che segue l’album di debutto del 2020 ‘Essentia’.
Offrendo un progressive symphonic sound, ‘Kore’ è stato scritto appositamente per fornire un’esperienza orchestrale completa che guidi le persone attraverso un viaggio sonoro di crescita e grandezza.
Concept album, ‘Kore’ esplora le problematiche dei giorni nostri attraverso l”Inno omerico a Demetra’ (la storia di Persefone). Victoria K ha concepito l’idea dell’album con il suo produttore Lee Bradshaw e ha poi trascorso molti mesi a ricercare e analizzare l”Inno omerico a Demetra’, incontrando persino esperti degli Inni omerici dalla Grecia. La storia è stata poi suddivisa nelle sue diverse parti, dove Victoria Knight ha scritto i testi e sviluppato le melodie per ogni sezione del racconto, esplorando il mito da una prospettiva moderna.
I brani sono stati scritti appositamente per racchiudere le varie sezioni dell”Inno omerico a Demetra’ e raccontare la storia cronologicamente attraverso ogni canzone; la musica cresce di intensità nel corso del disco, catturando lo stato emotivo di Persefone e degli altri personaggi man mano che la storia procede.
I vari strumenti sono stati poi scritti da Victoria intorno ai testi e ulteriormente migliorati e sviluppati durante il processo di produzione. Lee Bradshaw ha poi finalizzato le canzoni scrivendo le partiture orchestrali per ogni brano, che sono state registrate dal vivo in Europa, prima del missaggio e del mastering finale.
Consigliato ai fan di Lacuna Coil, Rammstein, Within Temptation, Spirit Box e Delain, i singoli e i video dell’imminente ‘Kore’ di Victoria K saranno condivisi nei prossimi mesi in vista dell’uscita del 14 ottobre 2022. Il primo singolo sarà ‘Persephone’, che è ora disponibile per il pre-save al seguente link: https://bfan.link/persephone