My Sleeping Karma, esce oggi il nuovo album ‘Atma’

Il 29/06/2022, di .

My Sleeping Karma, esce oggi il nuovo album ‘Atma’

Dopo sette anni dall’ultimo album in studio, ‘Moksha’, i maestri del rock ipnotico e pesante My Sleeping Karma tornano oggi con il loro nuovo album, intitolato ‘Atma’, che segna il disco più cupo, emotivo e profondo della band.
La maggior parte dei sei nuovi brani dell’album sfiora i 10 minuti e risplende nel modo caratteristico dei My Sleeping Karma: da intro cristalline e ultraterrene che irrompono in melodie agrodolci di vulnerabile bellezza, a imponenti sfere sonore di ipnotica pesantezza con sottofondi ammalianti. Fin dal primo brano dell’album, è immediatamente evidente che ‘Atma’ non è solo un altro nuovo disco dei My Sleeping Karma: è un’oscurità infinita, la disperazione e la tristezza che guidano furiosamente il quattro pezzi tedesco nell’album in studio numero sei.

Come disse una volta Dave Wyndorf, i My Sleeping Karma sono “arte” – e il loro nuovo, catartico disco non solo cattura lo zeitgeist dei tempi, ma lascia una piccola luce per la speranza, l’amore, la bellezza e la forza in mezzo a tutte le brutte sfaccettature delle nostre vite vulnerabili.
Dopo il primo singolo ‘Prema’, pubblicato in precedenza, oggi i My Sleeping Karma hanno condiviso il video musicale del brano ‘Mukti’. Con poco meno di sette minuti, è la canzone più breve del sesto album in studio della band.
Il batterista Steffen ha parlato del nuovo singolo:
“In tempi in cui la maggior parte delle notizie sembra essere negativa, ognuno può decidere dove concentrare l’attenzione. Una legge universale dice che l’energia segue sempre l’attenzione. Dirigendo la nostra attenzione verso cose positive, possiamo allontanare l’energia da quelle negative. In questo modo ogni individuo può dare un piccolo contributo alla guarigione. Mukti significa liberazione, lasciar andare, esperienza della pace più alta e indica proprio questa possibilità di scelta”.

 


Tracklist:
1. Maya Shakti
2. Prema
3. Mukti
4. Avatara
5. Pralaya
6. Ananda