Avelion, ascolta il nuovo singolo ‘Bound To Blackness’
Il 26/06/2022, di Fabio Magliano.
Gli Avelion hanno sfornato singoli roboanti per oltre un decennio, pubblicando una serie di uscite che hanno contribuito a plasmare il progressive metal tricolore. Nel 2022 tornano con ‘Bound To Blackness’, il primo singolo registrato con il nuovo cantante Riccardo Rizzardelli.
Il brano – registrato, prodotto e mixato da Simone Mularoni – è ora disponibile a QUESTO LINK.
Spiega la band: “‘Bound To Blackness’ è una canzone che riesce a racchiudere tutti gli elementi principali della nostra musica: melodia, groove, tempi dispari, elettronica, arrangiamenti ambient e cinematografici, oltre a dense sezioni strumentali progressive.
Abbiamo lavorato duramente in studio con Simone Mularoni per creare un mix davvero originale e moderno, adatto non solo ai fan del progressive metal, ma anche agli ascoltatori di power e melodic metal, nonché agli appassionati di djent e modern metal.
Non vediamo l’ora di accompagnare vecchi fan e nuovi ascoltatori in questo viaggio attraverso le diverse sfumature che compongono il nostro sound.
Il concetto della canzone è aperto all’interpretazione di ogni ascoltatore, ma c’è un messaggio di sviluppo di sé e di crescita interiore, che implica consapevolezza, accettazione e infine il superamento del nostro lato più oscuro.
È una canzone che parla della lotta contro i propri incubi interiori per trovare se stessi. Un viaggio in cui l’accettazione e la redenzione vanno cercate dentro di noi”.
Line-up:
Riccardo Rizzardelli – Voce
Oreste Giacomini – Tastiere
Leonardo Freggi – Chitarre
Danilo Arisi – Basso
Alessandro Ponzi – Batteria