Endonomos, presentano il singolo ‘Atropos’
Il 26/06/2022, di Fabio Magliano.
Il 26 agosto 2022 il gruppo death doom metal emergente Endonomos pubblicherà il suo album di debutto autointitolato su Argonauta Records. Ora, la band emergente ha pubblicato in anteprima il video musicale per il secondo singolo ‘Atropos’, che può essere visto qui sotto.
I fan di gruppi come Ahab e simili dovrebbero prestare attenzione, perché Endonomos sprigiona una feroce miscela di doom/death sinistro e minaccioso, ma con melodie epiche del classico doom metal. Le voci basse e pesanti sono continuamente interrotte da voci pulite e melodiche, la fragorosa chitarra ritmica è accompagnata da numerose chitarre soliste altamente melodiche e, di tanto in tanto, da fragili parti pulite.
“Per il nostro secondo singolo abbiamo scelto una canzone dal suono decisamente più sinistro e una delle mie preferite”, afferma il mastermind della band Lukas Haidinger. “Tratta vagamente il motivo della “vanitas”, ma si concentra piuttosto sull’inevitabilità e sull’incapacità umana. Con questa canzone potrete dare un’ulteriore occhiata ai diversi aspetti dell’album in uscita, e siamo più che entusiasti di mostrarvelo presto nella sua interezza!”.