Lost Society, fuori il nuovo singolo ‘Stitches’
Il 25/06/2022, di Fabio Magliano.
La band finlandese di modern metal Lost Society ha recentemente scosso la scena con ‘112’, il primo singolo del loro prossimo album ‘If The Sky Came Down’, che uscirà il 30 settembre via Nuclear Blast Records.
Con ‘Stitches’ la band propone un inno pesante e martellante per tutti i metalhead moderni, affrontando al contempo gravi problemi di salute mentale.
Il frontman Samy Elbanna ha parlato della canzone: “Il capitolo 5 continua, e ci stiamo dirigendo più in profondità nella mente umana. ‘Stitches’ parla di qualcosa che è più che familiare a molte persone. Il fatto che, per quanto si cerchi di mascherare i traumi e le cicatrici del passato, questi trovano sempre il modo di perseguitarci fino a quando non ci si ritrova faccia a faccia con tutti loro. A volte devi solo togliere i punti e lasciare che tutto il sangue e il dolore vengano fuori, prima di poter finalmente iniziare a guarire”.
E continua parlando del video:
“Vita Pictura ha consegnato ancora una volta un vero capolavoro. Ancora una volta l’intensità e la vera angoscia del brano ottengono un’incredibile rappresentazione visiva, e gli spettatori sentiranno sicuramente di cosa parla questa canzone. Il video ci mostra scene di quasi follia, ma anche il nostro stato più libero. Proprio come nel testo, ci sentiamo intrappolati dal nostro passato, finché non strappiamo gli ultimi punti rimasti per far uscire tutto e capire che non siamo soli”.