Vante, ascolta il secondo singolo ‘Watch The Sunrise’
Il 22/06/2022, di Fabio Magliano.
I Vante annunciano l’uscita del loro album di debutto autointitolato su Dark Star Records. Il secondo singolo ‘Watch The Sunrise’ è in uscita, accompagnato da un video visionabile di seguito.
Brian Troch, cantante, “Questo brano parla di come strisciare fuori dalla proverbiale merda e trovare finalmente un posto che sia un vero nodo nella tua anima e nel tuo piano di esistenza. Lasciarsi alle spalle e liberarsi della propria pelle sporca dopo tanti tentativi di uscirne e tornare a casa dove l’aria pulita e il sole possono lavare via il proprio sudiciume, questa volta per sempre, perché si è arrivati”.
Scott McClellan sul nuovo singolo ‘Watch The Sunrise’, “Il riff è stato una semplice influenza del ritmo, io prendo tutte le mie idee di riff da un forte groove, questo si è scritto da solo, credo che il messaggio sarà in sintonia con molti su questa canzone. Naturalmente la canzone è migliorata man mano che procedeva grazie alla prolificità dei musicisti e degli autori coinvolti”.
Il bassista Rev Jones ha parlato di ‘Watch The Sunrise’: “Proprio come il resto dell’album, questa canzone ha diversi elementi musicali che ti fanno muovere. Mi piace il modo in cui il groove e la melodia si intrecciano. Inoltre, il video aggiunge un altro grande elemento da apprezzare”.
E il batterista Chris Moore: “Vante è un’entità musicale espressiva che inizia con un groove soul e finisce con un battito cardiaco primordiale. “Watch The Sunrise” è una naturale estensione di quel groove e di quel battito cardiaco”.
Vante
Brian Troch – Vocals, Acoustic Guitar, Guitar, Additional Bass, Keys
Scott McClellan – Guitar, Lead Guitar, Bass, Acoustic Guitar, Background Vocals
Rev Jones – Bass Guitar, Guitar, Fretless Bass
Chris Moore – Drums
Jeff Tortora – Drums
Jaben Pennell – Hammond B-3 Organ on The Craving & Going With The Flow
Jenny Franck – Background Vocals on I Stand & It’s My Life
Track Listing
- Why Is It So Cold
- It’s My Life
- Watch The Sunrise
- Paint It Red
- The Craving
- Going With The Flow
- I Stand
- Animal
- Under My Skin
- Waiting For Reverence
- Scary Was The Man
- Thunder and rain
- The Road To Shangri-La
- Never The Slave
Co-Produced by Brian Troch, Jaben Pennell and Scott McClellan . Mixed and Mastered at Vibehouse productions by Jaben Pennell