Tableau Mort, presentano il nuovo ‘Visio In Somniis’

Il 21/06/2022, di .

Tableau Mort, presentano il nuovo ‘Visio In Somniis’

I black metaller britannici Tableau Mort hanno pubblicato il loro secondo album ‘Visio In Somniis’  tramite Cult Of Parthenope. Il materiale è disponibile in formato fisico e su tutte le principali piattaforme di streaming.
I Tableau Mort parlano del nuovo album: “Il nostro primo album, Veil of Stigma, utilizzava l’estetica ampia e caratteristicamente spettrale del cristianesimo ortodosso per esplorare una serie di argomenti. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere il marchio durante la nostra seconda uscita, sfruttando al contempo l’opportunità di guardare alle cose in modo un po’ diverso”.
Il cantante James Johnson commenta: “Nel complesso, l’album è forse molto più positivo del primo nei suoi messaggi generali. Questo riflette certamente un cambiamento nella mia mentalità di fronte a tempi molto difficili per tutti noi. Brani come ‘Idolatry’ e ‘Their Throats are Open Graves’ ci ricordano l’importanza del fatto che mentre il Black Metal, o le culture alternative in generale, possono essere critiche nei confronti di norme religiose, sociali o culturali dogmatiche, è importante non cadere nella stessa trappola di chiudersi nella realtà. ‘Metamorphosis’ e ‘The Fire, The Star’ suggeriscono che l’auto-riflessione e il temperamento dei nostri desideri di cambiamento possono essere importanti per evitare di bruciarci. Nei testi c’è molta esperienza personale, come nel caso del primo disco. Ho lottato con la mia salute mentale per tutta la vita, con il sentirmi alieno e con l’essere generalmente arrabbiato per come vanno le cose. Capita a tutti. Negli ultimi anni le cose sono state particolarmente difficili. Per me era importante usare questo periodo per riflettere su me stesso, e credo che questo disco lo dimostri. Piuttosto che una vera e propria missione di miseria, credo che in tutto l’album ci sia un po’ di speranza, soprattutto in brani come ‘Hopes Ablaze’ e ‘Candle in the Darkness’. Non va persa, però, l’opportunità di lavorare con il resto dei ragazzi della band per creare della musica di cui siamo tutti molto orgogliosi. Visio in Somniis prende ciò che tutti noi amiamo della musica estrema e siamo tutti entusiasti di condividere l’album con i nostri fan e con i nuovi ascoltatori. “

L’album è stato mixato e masterizzato da Neil Haynes ai Parlour Studios e vede la partecipazione dei musicisti Berrada Med Akram – violino, Laura Delogu – voce e Janina Kiessling – voce. L’artwork è stato realizzato da Alex Shadrin dello studio Nether Temple Design, che ha collaborato con Tableau Mort per tutte le uscite precedenti.

Segui:
Sito web: https://www.tableaumort.com/
Bandcamp: https://tableaumort.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/tableaumort/
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ONaPNYhNqBA&t=1226s
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2ggrc1ffeQC5hQ4u4Pcnhv?si=kc2WnCPGQYqgQWL_eN41sw
Instagram: https://www.instagram.com/tableaumortuk/