Hardrocker, dal Messico arriva il nuovo ‘Rider Of The Night’
Il 21/06/2022, di Fabio Magliano.
Messico… I viaggiatori ne lodano le incredibili spiagge, l’ottimo cibo e le belle donne… Se siete dei metallari e non vivete sotto una pila di sassi, sapete quanto sia vasta la scena metal laggiù. Ci sono tonnellate di band, festival da urlo, etichette incredibili e veri sostenitori dell’heavy metal! L’underground è vibrante e sempre in espansione… non sembra interessarsi molto alle tendenze: Il metal della vecchia scuola è il re… allora perché non ci sono più band affermate che escono da questa mecca del metal? Beh, ancora una volta, non supportano le tendenze ma seguono la loro strada… che è per lo più distorta, brutale, pesante e spesso “troppo” per il fan del metal del fine settimana. Questo si può dire anche per le band dell’America centrale e meridionale. Tutto questo per dire che la Ripride Records è ancora una volta molto felice di lavorare con un’altra band proveniente da sud del confine (USA)… Dalla favolosa scena messicana.
Hardrocker è una one-man band con Moy Härdrocker, un musicista di talento che in realtà suona tutti gli strumenti in questo disco… non c’è nessuna programmazione di batteria in questo album di debutto squisitamente intenso e brutale, intitolato semplicemente ‘Rider of the Night’. Questo classico messicano uscirà in CD con RipRide a fine giugno.
Il nostro uomo gioca con la vecchia scuola e lo fa bene… le sue influenze sono ovvie, ma in fondo è proprio questo lo scopo della nascita di Hardrocker . Le divinità britanniche dell’heavyness sono in prima linea nel muro di suono che fuoriesce dalle cabine di chitarra e basso di Hardrocker … Motorhead, Venom, Judas Priest, collettivamente, sono il progetto di ‘Rider of the Night’. Pensate al basso rombante di Cronos nella magica ‘At War With Satan’… Pensate all’immondo demolition derby ad alta velocità a tinte rock n’ roll, simile alla classica ‘Ace of Spades’ della migliore formazione degli onnipotenti Motorhead… Pensate ai classici del metal martellante dei Judas Priest, per i licks di chitarra più melodici e i lead. Il miscuglio di suoni potrebbe essere descritto come la vera steel britannica del Messico! Una versione più estrema dei bei tempi andati… Più duri, più brutali, più scuri, più grintosi, più rumorosi… e orgogliosi. Orgogliosi di essere diversi, “troppo per alcuni” e di non seguire in alcun modo la “tendenza del giorno”.
In termini di lamento, Hardrocker offre un punk speed metal blackened ad alta velocità… e ‘Rider of the Night’ è un must per i veri fan degli dei Motorhead, Venom e Judas Priest e di alcuni dei loro devoti come Gehnnah, Nocturnal Breed e Bewitched.
L’album sarà distribuito in tutto il mondo da MVD e Planetworks. La promozione sarà curata da Against PR.
‘Rider Of The Night’ è limitato a 500 copie in tutto il mondo e uscirà su CD a fine giugno.
Sito web: https://www.ripriderecords.com/
Bandcamp: https://ripriderecords.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/ripriderecords
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnnUCnJMJs2TKp5pFp5H8CQ