Allamedah, firmano con Luminol Records

Il 21/06/2022, di .

Allamedah, firmano con Luminol Records

La metal band portoghese Allamedah ha firmato con Luminol Records. La band afferma: “Gli Allamedah sono stati una band indipendente fin dalla sua nascita; nel passato più recente abbiamo sentito il bisogno di formare una partnership. Una collaborazione con qualcuno che capisca e apprezzi la nostra musica. Ed è qui che entra in gioco Luminol Records. Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con Luminol e attendiamo con ansia le nuove tappe della band. Una di queste sarà il 7 agosto, quando ci esibiremo al Comendatio Music Fest 2022, un festival pionieristico che porta in Portogallo band di questo genere musicale che amiamo tanto: il progressive rock/metal. In questa giornata avremo l’onore di condividere il palco con nomi come Plini, Haken, tra gli altri…. Ci auguriamo che ci accompagniate in questo viaggio, e speriamo di vedervi agli spettacoli in tutta Europa!”.

La band è attualmente in studio per la registrazione dei brani, la cui uscita è prevista per il 2022. Gli Allamedah citano Trivium, Bring Me The Horizon, Sevendust, Linkin Park, Avenged Sevenfold, come loro principali influenze. Il loro sound può essere descritto come un mix dell’aggressività dell’heavy metal con la profondità, la bellezza e la malinconia molto presenti nella cultura portoghese, senza tralasciare influenze più moderne.

La band Allamedah è stata creata nel 2015 da David Bitton Coutinho (chitarrista/voce) e João Faria (batterista). Nel 2015 il gruppo ha registrato una canzone intitolata ‘Rio’, con il loro primo bassista Wilhelm Lindh, al fine di ottenere l’attenzione di altri musicisti per unirsi alla band. All’inizio del 2016, il chitarrista Tiago Marinho si è unito alla band, completando la formazione. Nello stesso anno, la band ha registrato un EP di cinque tracce, con brani come ‘Rio’, ‘Red Flag’, ‘Desnudar a Alma’, ‘Behol Nehsima’ e ‘Symphony’. Alla fine del 2017 la band ha registrato nuove canzoni, che avrebbero definito meglio la loro essenza sonora. Tutti questi brani, tra cui ‘Algema’, ‘Open Field’ e ‘Infamous’, sono stati pubblicati nel corso dell’anno successivo.