Tungsten, guarda il nuovo video ‘Northern Lights’
Il 20/06/2022, di Fabio Magliano.
I metallers svedesi Tungsten sono tornati a conquistare il mondo con il loro terzo album in studio intitolato ‘Bliss’, in uscita in tutto il mondo!
‘Bliss’ è senza dubbio l’album più pesante e oscuro dei Tungsten. Gli ingredienti tipici che definiscono la musica dei Tungsten sono ancora presenti, mentre vengono esplorati musicalmente nuovi terreni e territori. Le hookline sono più forti e dinamiche rispetto agli album precedenti. I testi sono più cupi, ma si concentrano ancora su cose che l’uomo comune può affrontare in un modo o nell’altro.
Mike Andersson (voce) dice: “È venuto tutto naturale. Creare e registrare questo album ci ha fatto sentire davvero in una sensazione di beatitudine. Nick e Karl, che hanno scritto la musica, hanno davvero mostrato le loro capacità e il loro talento musicale in Bliss, con nuove idee musicali, ma sempre basate sul genere che abbiamo stabilito nella band fin dall’inizio”.
‘Bliss’ è stato registrato presso gli Harm Studios di Trelleborg (Svezia). Nick Johansson si è occupato ancora una volta del missaggio, del mastering e della produzione.
Karl Johansson dice: “Speriamo davvero che ‘Bliss’ raggiunga una base di fan ancora più ampia di prima. Questo album è stato realizzato con tanto dolore, sudore e amore. Siamo davvero entusiasti di presentare ‘Bliss ‘al mondo”.
Anders Johansson è d’accordo: “Sì, questo album potrebbe essere uno dei più difficili da registrare per me. Nick è quasi un perfezionista al timone della produzione, quindi se posso trovare qualcosa di positivo nella pandemia è il fatto che ho potuto passare molte più ore nello studio della batteria per esercitarmi e sviluppare la mia tecnica”.
Andreas Marschall è stato nuovamente ingaggiato per creare la copertina. L’idea concettuale è nata dalla collaborazione tra la band e Andreas e trasmette una sensazione di oscurità che si adatta perfettamente alla musica.