Delta Bats, l’esilarante video di ‘Wendy James’
Il 19/06/2022, di Fabio Magliano.
Il duo Delta Bats, composto da Toby Furhmann e Don Canone, è in questo settore da abbastanza tempo da sapere che non reinventerà il rock’n’roll. Sono nati troppo tardi per farlo. Ma almeno sono nati in tempo per salvarlo. Dopo anni come sezione ritmica ben oliata in varie band, i due fratelli di spirito hanno debuttato come duo, i DeltaBats e si sono ridotti a ciò che sanno fare meglio: colpi bassi senza esclusione di colpi di batteria e basso, voci rognose e riff grezzi che non cercano nemmeno di sembrare virtuosi. La band rende inconfondibilmente omaggio ai propri dei – Motörhead, ZZ Top, Ramones, Judas Priest – ma senza perdere di vista la ballabilità di una Samantha Fox. Ovunque i Bats si presentino, è una festa. La gente suda e beve Coors Light dalle lattine. Cadono conchiglie da corpi che sarebbe stato meglio lasciare coperti.
Il primo album dei Delta Bats è stato registrato, mixato e masterizzato da Jan Oberg (Earth Ship, Grin) presso l’Hidden Planet Studio di Berlino, Germania. Dopo i primi singoli “Delta Bat” e il brano stoner-esque “Hollow”, oggi i Bats hanno pubblicato in anteprima un nuovo ed esilarante video musicale per “Wendy James”, seguito del videoclip di “Delta Bat”!
Il batterista Toby commenta:“I Delta Bats amano Wendy James. E voi amerete i Delta Bat. Per questa canzone. Dimenticate le tendenze e fanculo la moda!”.