Polar, out il video di ‘Dissolve Me’
Il 17/06/2022, di Fabio Magliano.
All’inizio del 2020, il mondo della musica si è bruscamente fermato; per i Polar, band post-hardcore londinese, ciò ha significato la fine del loro tour non ancora concluso con After The Burial, Spiritbox e Make Them Suffer, nell’ambito del ciclo dell’acclamato album ‘Nova’ del 2019.
Colmi di un senso di incertezza in un mondo capovolto, i Polar (Adam Woodford, Fabian Lomas, Gav Thane e Noah See) si sono messi al lavoro su materiale nuovo di zecca che, dal punto di vista lirico, scava nel profondo di sé, mentre dal punto di vista musicale percorre nuovi terreni sperimentali.
Ora, armati di nuovo materiale pesante e rilasciando il loro primo segno vitale intitolato ‘Dissolve Me’, la band è entusiasta di salire sul palco dopo anni di crescita musicale e personale dietro le quinte.
“‘Dissolve Me’ parla della nebbia rossa della rabbia che sembra essere in ognuno di noi nel mondo di oggi. Una perdita di pazienza come se la goccia che fa traboccare il vaso fosse arrivata in tutti i settori della vita. Una sensazione di privilegi e libertà che sono stati portati via e questa canzone è un contenitore per liberare la rabbia che c’è dentro”. afferma il cantante Adam Woodford