Avatarium, presentano il singolo ‘God Is Silent’

Il 10/06/2022, di .

Avatarium, presentano il singolo ‘God Is Silent’

Dopo la recente firma con la AFM Records, i pesi massimi svedesi del doom rock Avatarium hanno annunciato l’uscita del loro prossimo, quinto album in studio. ‘Death, Where Is Your Sting’, uscirà il 21 ottobre 2022.

La band è stata formata nel 2012 dalla mente dei Candlemass Leif Edling e ha pubblicato 2 EP, quattro album acclamati dalla critica e il loro epico DVD live, ‘An Evening With Avatarium – Live in Stockholm’, gennaio 2020. La formazione attuale comprende la cantante Jennie-Ann Smith, Marcus Jidell (Evergrey, Soen), Mats Rydström, Andreas Habo Johansson e Daniel Karlsson. ‘Death, Where Is Your Sting’ è stato prodotto da Marcus Jidell, mixato da Mats Valentin e Jidell, ed è stato masterizzato da Svante Forsbäck.

Oggi, Avatarum ha presentato in anteprima una prima traccia tratta da ‘Death, Where Is Your Sting’. Ascolta il nuovo epico nuovo singolo ‘God Is Silent’:

https://fanlink.to/God-Is-Silent

Dice il chitarrista Marcus Jidell sul primo singolo della band: ”Un classico doomster Avatarium con una svolta diversa. Anche se non era intenzionale, ora sento come siamo stati influenzati da band come Trouble, Deep Purple e Candlemass perchè se stai cercando ispirazione perché non ascoltare i maestri? Vogliamo anche cogliere l’occasione per ringraziare i nostri follower per tutto l’incoraggiamento e l’amore durante la pandemia. Vi ringraziamo e non vediamo l’ora di vedervi presto in uno dei nostri spettacoli dal vivo”, il prossimo è Summerbreeze Open Air”.

Tracklist:
01. A Love Like Ours
02. Stockholm
03. Death, Where Is Your Sting
04. Psalm For The Living
05. God Is Silent
06. Mother Can You Hear Me Now
07. Nocturne
08. Transcendent

Bonus CD (ltd. Earbook)
01. Boneflower (alternative version, live in the studio)
02. Great Beyond (alternative version, live in the studio)
03. Rubicon (alternative version, live in the studio)
04. Lay Me Down (alternative version, live in the studio)
05. The Fire I long For (alternative version, live in the studio)